Un viaggio low cost - www.melodicamente.com
Quando pensi alle prossime e imminenti vacanze estive, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle tanto lontane dal nostro paese, alcune volte anche irraggiungibili.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. E non si tratta solo di Polinesia. Vediamo insieme in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Isole caraibiche sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
In vacanza con pochi soldi
Le vacanze sono ufficialmente iniziate e c’è chi inizia a guardarsi attorno per pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che si è prescelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, sì, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra. Ma può anche capitare che, per darsi una botta di vita, si scelga di andare altrove, magari anche all’estero.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di isole dell’Oceano Pacifico, anzi. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno lo stesso spiagge bianchissime e mare quasi trasparente ma che, come dicevamo, sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? Le zone della nostra Europa: qui davvero ci sono dei posti incontaminati che non hanno nulla da invidiare a le spiagge e ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.
Al tempo stesso, però, abbiamo anche la possibilità di poter soggiornare in questi luoghi, riuscendo a prenotare case o un appartamento in villaggio già da ora a prezzi che sono stracciati. Case che sembrano essere quelle dei Vip ma che, in realtà, sono davvero alla portata di tutti. Quella che stiamo per proporvi è una soluzione per le tue vacanze.
Ecco le mete più gettonate
Avresti mai pensato ad un soggiorno, in una località europea, spendendo poco meno di 20€? Tutto questo è possibile se sai bene dove scegliere.

Nelle zone della Polonia meridionale, sulle rive del fiume Vistola, Cracovia ci accoglie non solo con la sua arte e la sua cultura, ma anche con i suoi prezzi davvero stracciati.
Accanto a questa città vi sono anche altre mete low cost, come ad esempio Malta, ma anche la nostra Catania, per finire con Budapest e Dubrovnik. Città che forse così, possono non dirci nulla, ma in realtà nascondo tesori immensi che vale la pena sempre di visitare. E, inoltre, qui il soggiorno, lo dicevamo, costa davvero poco.
