MelodicaMente

La Lega polemizza sul compenso di Roberto Benigni

Roberto Benigni

Benigni interverrà al Festival  nella serata di giovedì dedicata alle celebrazioni per il 150esimo dell’unità d’Italia raccontando  l’esegesi del canto degli italiani: tutti si aspettano come al solito un’esibizione superba,  che Benigni è sempre stato in grado di offrire nei suoi interventi.

E a molti non importa sapere quale sarà il compenso che  l’attore e regista toscano percepirà, ma per la Lega non è così.

Dove sono i moralisti? Dove sono quelli che pagano il canone? Dove sono i ricercatori, i cassintegrati, i precari?”– fanno sapere dal Carroccio, replicando alle indiscrezioni che parlano di un compenso che si aggirerebbe intorno ai duecentomila euro.

E se di certo si tratta di una cifra importante va pur sempre sottolineato che il buon lavoro deve essere ben retribuito: ed in particolare un lavoro intellettuale ad altissimo livello, crediamo.

Il compenso di Benigni va poi rapportato ai  caché pagati per gli altri ospiti, i vari De Niro, Thake That, Miguel Angel Zotto, Avril Lavigne.

E poi non si può fare sempre beneficenza come per la trasmissione “Vieni via con Me” di Fabio Fazio

Exit mobile version