Ligabue: parte da Padova il Mondovisione Tour 2015

0
1206
Luciano Ligabue - Mondovisione Tour 2015 - Padova |© Mimmo Lamacchia

Padova venerdi 13 marzo nel giorno del 55esimo compleanno di Luciano Ligabue, ha accolto, la prima tappa del Mondovisione Tour – Palazzetti 2015.
Il tour arriva a conclusione di un lungo progetto Live, il Mondovisione Tour, che ha visto il cantante di Correggio esibirsi con grande successo, tra palasport e stadi di tutta Italia, club e teatri di tutto il Mondo. Infatti la tournée è iniziata nel marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014“, per proseguire poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014“, in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” e a gennaio e febbraio con “Mondovisione Tour – Mondo 2015“.

La tappa di Padova sold out già da diverso tempo, ha visto sin dal primo pomeriggio la presenza di migliaia di fan accalcati davanti all’Arena Spettacoli Fiera, per poter festeggiare il compleanno del loro beniamino assicurandosi un posto in prima fila.
Al pubblico delle grandi occasioni il compleanno di Ligabue, aggiunge spunti, idee e fantasia perché l’evento sia speciale, infatti l’Arena Spettacoli è piena di palloncini, cuori, striscioni, cartelli di auguri, in un’atmosfera di grande festa.

Luciano Ligabue - Mondovisione Tour 2015 - Padova |© Mimmo Lamacchia
Luciano Ligabue – Mondovisione Tour 2015 – Padova |© Mimmo Lamacchia

 

 

Alle 21 si spengo le luci per la gioia dei fan, con la band che fa il suo ingresso sul palco; poco dopo esplode l’entusiasmo dei circa settemila presenti per l’arrivo di Ligabue che abbracciando una chitarra canta il brano “Il sale della terra” con cui ha inizio il live padovano. Seguono i brani “Questa è la mia vita“, “Quella che non sei”, con un ritmo incalzante e coinvolgente, tra gli applausi generali. Il Liga invita tutti a credere nei propri sogni, “siamo qui perché sono sempre i sogni a dare forma al mondo“, con queste brevi parole saluta il suo pubblico.
Il live riparte con i virtuosismi alla chitarra di Federico “Fede” Poggipollini e di Max Cottafi, a cui si aggiungono Luciano Luisi al piano e tastiere, Michael Urbano alla batteria e Davide Pezzin al basso il tutto condito con l’energia e la carica del Liga.

Un concerto, suonato e cantato con tanta energia e tanta voglia di condividere e di trasmettere emozioni e una scaletta completamente diversa da quella degli stadi dello scorso anno, come già annunciato da Ligabue nel suo “Diario di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui social network.

Tra le chicche della serata, l’interpretazione dal vivo per la prima volta, del brano “C’è sempre una canzone”  in rotazione radiofonica a partire dal giorno del suo 55esimo compleanno. La canzone è il primo singolo dei 4 inediti tratto dal Live “Giro del mondo“, album che uscirà il prossimo 14 aprile in versione cd + dvd con tutte le emozioni del Mondovisione Tour tra le date in Italia e nel resto del Mondo. L’album presenta tra gli inediti anche il brano “A modo tuo” (scritto per Elisa) e riproposto dal Liga in un’inedita versione totalmente ri-arrangiata.
Altra perla della meravigliosa serata di Padova, l’esecuzione voce e chitarra della canzone ” Metti in circolo il tuo amore“, scelta direttamente dal pubblico con un sondaggio sul sito ufficiale dell’artista.
Più di due ore di concerto con il pubblico che si infiamma, si esalta, applaude, canta, balla, alza le mani al cielo, felice ed entusiasta per la stupenda serata che Ligabue ha saputo regalare con tutta la sua carica, la grinta e l’entusiasmo naturale e gioioso che la sua musica riesce a trasmettere.
Il Mondovisione Tour nei Palazzetti 2015 proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia fino al ‘gran finale’ che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.