MelodicaMente

Ligabue in radio con “Sotto Bombardamento” da Campovolo 2.011

E’ da oggi, venerdì 18 Maggio, in rotazione radiofonica “Sotto Bombardamento“, il nuovo singolo di Luciano Ligabue estratto dal triplo cd live “Campovolo 2.011” (Warner Music), attraverso il quale è possibile riascoltare in versione integrale il concerto del 16 Luglio scorso: uno splendido live che aveva radunato 120mila fan, accorsi entusiati all’aeroporto di Reggio Emilia  per non perdersi l’evento, figlio del record europeo del primo esperimento di sei anni prima.

Sotto Bombardamento” è uno dei tre brani inediti, gli altri sono “M’abituerò” e “Ora e Allora”, che il Liga presentò al suo pubblico e che sono stati inseriti nel cd live uscito lo scorso Novembre: il brano è prodotto da Luciano Luisi e registrato in studio con La Banda. Del pezzo Ligabue aveva detto ai fan radunati a  Campovolo:

“E’ una canzone che parla di quanto eravamo sotto assedio per troppa informzione, è una canzone che sento particolarmente attuale oggi dopo 14 anni.

L’uscita del nuovo singolo precede di pochi giorni l’inizio del “Sotto Bombardamento – Rock In 2012”, il tour che permetterà al rocker di Correggio anche di varcare  i confini della penisola  con i cinque concerti previsti in diverse città d’ Europa e d’Italia: i live, prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group, saranno gli unici  del Liga nel 2012, in attesa di un nuovo disco di inediti e del relativo tour in programma nel 2013.

104374015
Luciano Ligabue | © ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images

Questi i dettagli dei cinque imperdibili appuntamenti live:

Tutti cinque i concerti sono stati concepiti per essere più “essenziali”, con più rock e meno spettacolo, e sul palco con il Ligabue  ci sarà Il Gruppo, la formazione che lo accompagna negli ultimi anni. Da non perdere poi sabato 26 Maggio i Wind Music Awards all’Arena di Verona, dove Ligabue verrà premiato grazie ai risultati da multiplatino di “Campovolo 2.011”.

Tra i progetti paralleli vi ricordiamo la pubblicazione de “Il Rumore Dei Baci A Vuoto” (Einaudi), nuovo libro del rocker nel quale Liga torna alla sua prima passione da scrittore, il racconto: contiene tredici racconti, “tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore“.

Exit mobile version