MelodicaMente

Marco Mengoni, tracklist e trailer di #PRONTOACORREREILVIAGGIO

Marco Mengoni PRONTOACORREREILVIAGGIO Locandina1

Locandina "#PRONTOACORREREILVIAGGIO" Marco Mengoni

Uscirà il prossimo 12 Novembre 2013 “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”, cofanetto esclusivo con cui Marco Mengoni ha scelto di celebrare il grandioso anno che sta vivendo, apertosi con la vittoria della 63esima edizione del Festival di Sanremo e proseguito poi fino a “L’essenziale Tour”, che ha segnato il tutto esaurito nella quasi totalità delle sue tappe. Proprio i concerti tenuti nei maggiori teatri italiani si trovano al centro di questo nuovo progetto del cantautore di Ronciglione, che ha voluto raccontare attraverso interviste inedite, immagini dal backstage e scene live fatica, lavoro, impegno, ma anche affetto (quello del suo Esercito) che si celano dietro al momento di successo in cui si trova.

Il box set di “#PRONTOACORREREILVIAGGIO” si compone di tre elementi: il CD originale di “#PRONTOACORRERE”, pubblicato lo scorso 19 Marzo, già Disco di Platino e rimasto nella Top Ten dei più venduti in Italia per quasi 30 settimane consecutive, la versione  dal vivo #PRONTOACORRERELIVE  ed il DVD con il docu-film in cui sono stati raccolti frammenti e testimonianze degli ultimi mesi, ma anche le immagini registrate nel corso del concerto tenuto lo scorso 26 Agosto al Teatro Antico di Taormina.

Locandina "#PRONTOACORREREILVIAGGIO" Marco Mengoni
Locandina “#PRONTOACORREREILVIAGGIO” Marco Mengoni

All’uscita del DVD è stato collegato un evento al cinema: nelle sale italiane Nexo Digital aderenti, infatti, il prossimo 06 Novembre 2013 sarà trasmesso per una sola sera in contemporanea in tutto il Paese via satellite proprio “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”. Nel corso della serata, poi, per i fan sarà possibile interagire direttamente con Marco attraverso Facebook e Twitter, grazie all’hashtag #marcomengoniilviaggio.

Nelle scorse ore è stato anche rilasciato in rete, nel canale ufficiale Youtube di Mengoni, il trailer integrale dell’evento nei cinema, che potete vedere al termine di questo post: non una semplice sequenza di immagini estratte dal docu-film, ma un minuto e mezzo di pura emozione in cui con poche e semplici frasi vengono ripercorse tutte le tappe degli ultimi quattro anni di carriera di questo giovane, ma ormai consolidato, artista. Sanremo, Eurovision Song Contest, vittoria del Best European Act per gli MTV EMA (cui quest’anno è nuovamente candidato in veste di Best Italian Act), il tour con oltre 100 mila spettatori in più di 40 date.

La locandina di “#PRONTOACORREREILVIAGGIO” appesa nei cinema raffigura un primo piano di Marco Mengoni, ma guardando attentamente, quelli che all’inizio sembrano pixel sgranati, si scoprono essere tante piccole fotografie di altrettanti primi piani, sì, ma dei suoi fan. Un’immagine sola, un’immagine semplice, ma altrettanto potente e forte, che rende l’idea del rapporto che questo cantante ha voluto instaurare con il proprio pubblico, fin da quel suo esordio alla terza edizione di X Factor a cui quattro anni dopo è tornato in veste di giudice.

Appena dopo la conclusione del 22 Ottobre de “L’essenziale Tour” al Teatro degli Arcimboldi di Milano, là dove era cominciato agli inizi del mese di Maggio, Marco volerà negli Stati Uniti, a Los Angeles, per prendere parte al progetto Hit Week, per il quale terrà due concerti al Billboard Conference Center. Una nuova spinta verso l’estero, dopo l’Eurovison da cui è uscito richiestissimo, un talento che merita tutto questo e molto ancora in più.

Tracklist “#PRONTOACORREREILVIAGGIO” Marco Mengoni

CD 1 – #PRONTOACORRERE

  1. L’essenziale
  2. Non me ne accorgo
  3. Non passerai
  4. Un’altra botta
  5. La vita non ascolta
  6. Pronto a correre
  7. Bellissimo
  8. La valle dei re
  9. I got the fear
  10. Avessi un altro modo
  11. Evitiamoci (La soluzione)
  12. 20 Sigarette
  13. Spari nel deserto
  14. Una parola
  15. Natale senza regali

CD 2 – #PRONTOACORRERELIVE

  1. L’essenziale
  2. Non me ne accorgo
  3. Non passerai
  4. Un’altra botta
  5. La vita non ascolta
  6. Pronto a correre
  7. Bellissimo
  8. La valle dei re
  9. I got the fear
  10. Avessi un altro modo
  11. Evitiamoci (La soluzione)
  12. 20 Sigarette
  13. Spari nel deserto
  14. Una parola
  15. Natale senza regali
  16. In un giorno qualunque

DVD – #PRONTOACORREREILVIAGGIO

Exit mobile version