MelodicaMente

Mario Biondi, gran trionfo a Roma per l’anteprima del suo tour

Mario biondi

Si è aperto il nuovo tour italiano del cantante catanese Mario Biondi che si è esibito ieri sera al GranTeatro di Roma festeggiando così i suoi 40 anni, compiuti lo scorso 28 gennaio, accompagnato da una Big Orchestra composta da 40 elementi e da tanti amici che lo hanno applaudito in platea. Tra gli artisti che hanno sostenuto l’artista spiccavano Renato Zero, Pino Insegno, Simona Bencini e Marco Mengoni.

Molto amato anche all’estero Mario Biondi è già inserito nel cartellone dei  più prestigiosi festival jazz europei: il Bratislava Jazz Festival e il Montreux Jazz Festival, in cui Biondi si esibirà rispettivamente  l’11 Giugno e il 10 Luglio prossimi.

La voce nera della musica soul italiana e dal timbro inconfondibile ha incantato il pubblico presente con un medley speciale inconsueto di “I love you more“, “If“, il nuovo  singolo “My girl” e la colonna sonora di “Rio” il grande successo cinematografico in cui l’artista siculo si è cimentato nel doppiaggio del divertente pappagallo Miguel.

C’erano tutti gli ingredienti per rendere lo spettacolo davvero speciale tanto che non sono state deluse le aspettative del pubblico che ha reso il finale della serata, a dir poco, trionfale omaggiando l’artista con una standing ovation.

Anche nei prossimi live, tra cui quelle più attesi il il 5 luglio a Lucca, il 6 luglio a Milano e il 12 a Taormina in cui il cantante siciliano duetterà con Burt Bacharach, Mario Biondi sarà accompagnato dalla sua ormai consolidata band composta da musicisti e solisti che lo hanno seguito anche durante lo  “Spazio Tempo Tour” la scorsa estate, registrando ovunque il tutto esaurito, e dalla Big Orchestra da 40 elementi per un viaggio musicale alquanto speciale.

Dopo ieri, sera Mario Biondi sarà nuovamente a Roma il prossimo 29 luglio alla Cavea dell’Auditorium.

A seguire le date del doppio tour confermate finora:

Foto Credits: VentiDieci

Exit mobile version