MelodicaMente

Mario Biondi da Londra ai Festival Jazz, a Giugno parte “Sun Il Tour”

Mario Biondi Sun Il Tour1

Locandina "Sun Il Tour" Mario Biondi

Mario Biondi è pronto a tornare live al proprio pubblico con “Sun Il Tour”, che porterà in giro per l’Italia brani storici del cantante catanese ed il nuovo album “Sun”, pubblicato lo scorso 29 Gennaio ed anticipato dal singolo “Shine On”. Un successo immediato, che ha portato il disco subito in vetta alla classifica dei più scaricati da iTunes prima e dei più venduti per la classifica FIMI. Un ritorno atteso e chiamato dal pubblico, che attendeva con ansia l’uscita delle date del tour, che toccherà location importanti e festival tra i migliori del nostro Paese e d’Europa. Ed un’anteprima importantissima, il prossimo 10 Maggio 2013, alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra assieme agli Incognito.

La collaborazione proprio con gli Incognito ha preso il via proprio grazie a “Sun”, l’ultimo album di Mario Biondi, che lo ha prodotto assieme a Jean Paul “Bluey” Maunick, leader di questa band. Il sapore internazionale, di per sé forte nella voce di Biondi così unica, è stato incrementato dal tocco di Bluey nella realizzazione dei brani per questo disco.

Locandina "Sun Il Tour" Mario Biondi
Locandina “Sun Il Tour” Mario Biondi

Nel corso di “Sun Il Tour” sarà accompagnato dagli Italian Jazz Players, la band che da anni lo accompagna nelle tournée in giro per il mondo. Buona parte delle date sono state inserite all’interno di festival jazz, tra i più importanti di questo genere, non solo in terra italiana, dal momento che farà tappa anche all’Ascona Jazz Festival in Svizzera.

“Sun Il Tour” prenderà il via il prossimo 14 Giugno dall’Ippodromo di Milano ed il concerto si svolgerà nell’ambito del City Sound Festival 2013. Da lì, dopo la tappa svizzera, approderà progressivamente in tutte le maggiori città italiane da nord a sud, per chiudersi a San Marino il 03 Settembre prossimo.

Date “Sun Il Tour” Mario Biondi

Exit mobile version