MelodicaMente

Mark Knopfler, 5 concerti in Italia nel 2015

5 concerti annunciati in Italia per Mark Knopfler all’indomani della news circa la pubblicazione del nuovo album Tracker atteso nel mercato discografico nei primi mesi del 2015. Il nuovo lavoro di Mark Knopfler si aggiunge alla lista delle grandi attese, vuoi per le uscite discografiche vuoi per il tour promozionale già annunciato che farà prevalentemente tappa in Europa, Italia compresa. Un CD di inediti e la possibilità di vedere uno dei più virtuosi (e geniali) autori e musicisti del panorama musicale internazionali sul palco, e così la stagione musicale del 2015 si preannuncia davvero interessante.

Il calendario dei concerti è ancora in fase di aggiornamento ma l’annuncio tanto atteso è arrivato: ben 5 i concerti che Mark Knopfler terrà in Italia a ridosso tra Maggio e Giugno 2015. Le location designate sono Milano al Mediolanum Forum di Assago, Piazzola sul Brenta (Padova) all’Anfiteatro Camerini, Barolo (Cuneo) in occasione del Festival Collisioni, Lucca per il Lucca Summer Festival e Roma che al momento resta l’unica data per la quale non si conosce la location (rumors parlano dell’Auditorium Parco della musica, ndR). E così, ai 21 concerti già annunciati in prima istanza, si aggiungono le 5 date italiane e altre 10 divise tra l’Irlanda, l’Inghilterra e il Portogallo.

Mark Knopfler

“Tracker” è il nono progetto solista di Mark Knopfler che arriva a distanza di poco più di due anni dall’ottimo “Privateering” che aveva convinto sia il pubblico che la critica: le melodie composte da Mark Knopfler sono intrise del suo stile unico, inconfondibile e inimitabile. Di seguito il calendario completo dei 5 concerti del tour che vedsrà Mar Knopfler esibirsi in Italia a ridosso tra Maggio e Giugno 2015.

Mark Knopfler – “Tracker” Italian Tour 2015

 

 

Exit mobile version