MelodicaMente

Metarock Festival 2014 dal 4 al 7 settembre a Pisa

Sono tanti i nomi importanti di questa ventinovesima edizione del Metarock Festival che si terrà a Pisa dal 4 al 7 settembre in Piazza dei Cavalieri e al Parco della Cittadella.

Tanto per citarne un paio, Caparezza e Afterhours, quattro giorni di musica per un totale di 15 artisti, tra i migliori del panorama musicale italiano ma anche alcuni gruppi emergenti toscani. Il 4 settembre aprirà le danze Caparezza, pronto a far scatenare il pubblico con i brani del suo ultimo album, “Museica“. Eccezionalmente il Metarock Festival 2014 per questa data abbandona il Parco della Cittadella per la suggestiva Piazza dei Cavalieri, prima dell’esibizione del cantante pugliese ci saranno i pisani La Fortuna di Nashira, il cantautore Alberto Nelli e il violoncellista Peppe Civiletti.

Il 5 settembre giocheranno in casa i pisani Zen Circus, apprezzati con il loro disco “Canzoni Contro la natura“, che ha scalato rapidamente le classifiche e si tornerà nel Parco della Cittadella con uno spettacolo che sarà anticipato dalla presenza de I Matti delle Giuncaie con il loro ultimo album, “Cignal Patchanka”, ed i fiorentini Tamales de Chipil.

Caparezza
Caparezza al Metarock festival 2014

Il 6 settembre l’appuntamento è fissato con la Bandabardò (che abbiamo visto anche al Pistoia Blues Festival lo scorso luglio), il gruppo fiorentino continua la promozione dell’ultima fatica intitolata “L’improbabile“, arrivata a tre anni di distanza da “Scaccianuvole” ma anche in questo caso ci saranno altri artisti a precederli, si tratta di TSP (ReggaEntertinment Team), i lucchesi Tarantola 31 ed i Sonala Strana.

Arriviamo alla giornata conclusiva del Metarock Festival 2014 con gli Afterhours di Manuel Agnelli (vi abbiamo raccontato del loro concerto di Palmi), che continuano a riscuotere successo con “Hai paura del buio?”, rispolverato come il loro album più famoso e apprezzato. La serata sarà davvero molto speciale anche per la presenza dell’ex CCCP Giovanni Lindo Ferretti, pronto a regalare uno spettacolo originale con “Partitura per voce cavalli incudine, con mantice e bordone“, un’opera teatrale equestre che prenderà vita nel Parco della Cittadella, il racconto della storia dell’uomo e del cavallo musicato da Ferretti, l’apertura della serata è affidata ai i Miriam Mellerin.

Trovate tutti i dettagli e le informazioni sul sito ufficiale del festival e qui sotto il calendario delle serate e i prezzi dei biglietti.

Giovanni Lindo Ferretti
Giovanni Lindo Ferretti al Metarock Festival 2014 |© Andrea Grassi
Exit mobile version