Michael Bublé - "Christmas" - artwork
Billboard ha rivelato la nuova classifica USA riguardo ai singoli e agli album più venduti sul mercato statunitense per la settimana di riferimento che va dal 10 dicembre 2011.
Nella Billboard Hot 100 resta tutto, o quasi, come una settimana fa con “We found Love” di Rihanna feat Calvin Harris che è ancora il singolo più venduto della settimana, a seguire troviamo ancora “Sexy And I Know It” degli LMFAO. La novità è al terzo posto dove sale “It Will Rain” di Bruno Mars che guadagna due posizioni a discapito di “Someone Like You” di Adele, quinto, e “Without You” di David Guetta feat Usher, sesto. Ne approfittano anche i Maroon 5 feat Christina Aguilera che lasciano il sesto posto e salgono al quarto con “Moves Like Jagger“. Chiudono la top ten “The One That Got Away” di Katy Perry e “Party Rock Anthem” degli LMFAO feat Lauren Bennet & GoonRock.
Cambio della guardia in vetta alla Billboard 200, gli album più venduti, dove “Christmas” di Michael Buble subentra a “Take Care” di Drake scivolato in quarta posizione. Debutto in chart per “Here And Now” dei Nickelback, “Talk That Talk” di Rihanna e “My Life II… The Journey Continues (Act 1)” di Mary J. Blige direttamente al secondo, al terzo e al quinto posto. Seguono “Under The Mistetloe” e “21” di Justin Bieber e Adele in discesa. Chiude in decima posizione “Mylo Xyloto” dei Coldplay.
Billboard Hot 100
Billboard 200