MelodicaMente

Milano Jazzin Festival, Ringo Starr e Arcade Fire nel cast ufficiale

Ringo Starr

La quinta edizione del Milano Jazzin’ Festival prenderà il via dall’1 Luglio e 6 Agosto dall’Arena Civica “Gianni Brera”.

La musica, con i suoi innumerevoli generi dato che il festival non sarà prettamente all’insegna del jazz, torna quindi protagonista dell’estate milanese. La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Nick The Nightfly che è riuscito a racchiudere in un mese di kermesse tutti i generi musicali più variegati: si va dal rock classico a quello più indie, dall’elettronica alla canzone d’autore italiana, dall’hip hop al pop al soul. Durante la conferenza stampa tenutasi nel capoluogo lombardo ieri, 11 Maggio, è stato annunciato il cartellone degli artisti nazionali e internazionali che prenderanno parte al Festival. Il primo artista annunciato è l’ex beatle Ringo Starr, assente dall’Italia da 19 anni, accompagnato dalla sua All Starr Band, Ben Harper e Robert Plant, Duran Duran, Burt Bacharach, Arcade Fire, Lou Reed, Skunk Anansie e tanti altri ancora.

Si parte venerdì 1° luglio con Nick the Nightfly & Montecarlo Nights Orchestra che apre il festival spaziando dal jazz al soul. Il 2 Luglio Davide Van De Sfroos porterà sul palco i suoi successi e i brani tratti dall’ultimo album “Yanez“, toccherà poi il 3 Luglio a Ringo Starr e con la sua All Starr Band. Mario Biondi accompagnerà invece Burt Bacharach.

Questo il cast del Milano Jazzin Festival

Exit mobile version