MelodicaMente

Modena City Ramblers, al via il tour “Sentieri Clandestini”

Dopo l’uscita del nuovo disco “Tracce clandestine”, che contiene i brani che la band emiliana ha proposto dal vivo durante tutti questi anni di concerti senza mai inciderli su di un disco, i Modena City Ramblers sono pronti per il Sentieri Clandestini Tour.
 Nell’album la band ha raccolto le canzoni che ha cantato sui palchi di tutta Italia senza mai riversarle su disco, come la cover di “The ghost of Tom Joad” di Bruce Springsteen, il canto canto tradizionale “Saluteremo il signor padrone” registrato insieme ad Eugenio Finardi e brani inediti come “The trumpets of Jericho” con la partecipazione di Terry Woods dei Pogues. Il disco è stato pubblicato il 24 marzo per ModenaCityRecords ed ha visto la partecipazione di molti artisti italiani e stranieri, in alcuni casi legati alla band da anni di stima e amicizia.
Modena City Ramblers
Modena City Ramblers
Questa inedita tournée permetterà ai MCR di presentare pezzi che per anni sono stati eseguiti in maniera sporadica e che non sono mai stati registrati, facendo parte di un concerto unico e particolare: dopo l’inaugurazione del tour in Europa ed il tour invernale in Italia, i Modena City Ramblers si preparano per il tour estivo.
Eccovi le prime date del tour:
Exit mobile version