MelodicaMente

“Mondovisione” di Ligabue subito primo su iTunes

E’ disponibile nei negozi tradizionali e in digital download, da oggi 26 Novembre,Mondovisione il nuovo atteso album di Ligabue. Arrivato sul mercato disografico a distanza di 3 anni dall’ultimo “Arrivederci, Mostro!”, il nuovo album ha da subito (in poche ore) conquistato il prio posto della classifica di iTunes.

“Mondovisione”(Zoo Aperto/Warner Music) è disponibile su iTunes in una versione che contiene i 14 brani dell’album, il digital booklet e una bonus track (un filmato con la versione acustica e inedita de “Il Sale Della Terra“). L’album è disponibile nei negozi tradizionali anche in doppio vinile numerato (3000 copie).

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “Il sale della terra“, brano che da oltre due mesi è uno dei più trasmessi alle radio. Da ieri invece è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Tu sei lei” accompagnato dal video girato a Roma in cui i volti di diverse donne vengono immortalate per le strade dagli scatti di un fotografo omaggio e inno al gentil sesso per portare all’attenzione della società gli abusi e le violenze di cui le donne sono sempre più spesso vittime indifese.

Ligabue - Mondovisione - Artwork
Ligabue – Mondovisione – Artwork

Questa la trackist di Mondovisione:

1. Il muro del suono
2. Ciò che rimane di noi
3. La terra trema, amore mio
4. Il volume delle tue bugie
5. La neve se ne frega
6. Siamo chi siamo
7. Il sale della terra
8. Nati per vivere (adesso e qui)
9. Per sempre
10. Tu sei lei
11. Con la scusa del r’n’r
12. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo

Il prossimo anno Ligabue tornerà ad essere protagonista nei principali stadi italiani con “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, a quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi.

Queste le date dei live in programma

Exit mobile version