MelodicaMente

Morrissey, cancellate 6 date del tour per ricovero improvviso

Morrissey (Steven Patrck Morrissey all’anagrafe), ex frontman degli Smith, è stato costretto a cancellare 6 date del tour per un ricovero improvviso.

Dopo il ricovero della madre lo scorso Ottobre 2012 (che ha visto uno stop forzato del tour americano) ad entrare nei corridoi di un ospedale, adesso, è  Morrissey in persona: a darne notizia è il suo portavoce Lauren Papapietro preso in contropiede per l’improvvisa sciagura che ha colpito il cantante inglese. Il tour in oggetto prevedeva l’inizio questa sera al The Orange Peel di Ashville per terminare il prossimo 9 Marzo 2013 al Regency Ballroom di San Francisco per ben 23 date di cui una con una special guest, il 1 Marzo 2013 al Staples Center Arena di Los Angeles. Le fonti parlano di un’infezione alla vescica che ha costretto Morrissey al ricovero improvviso venerdì scorso presso il Beaumont Hospital di Royal Oak.

Morrissey | © Mike Pont/Getty Images
Morrissey | © Mike Pont/Getty Images

Morrissey non dovrebbe rimanere in ospedale per un lungo periodo di tempo: accordatosi con i medici per un ciclo di terapie approfondite, si è visto costretto a cancellare ben 6 date del tour di imminente partenza; le scuse per l’inconveniente rivolte ai fan e al pubblico già in possesso per i biglietti di una delle sei  date in questione non tardano ad arrivare, promettendo di recuperarle quanto prima non appena la forma fisica permetta il corretto svolgimento dei concerti così come da calendario. Queste, nello specifico, le 6 date al momento rimandate:

Il tour dovrebbe così partire ufficialmente il prossimo 9 febbraio 2013 con le restanti 17 date previste, cui si aggiungeranno in seguito, così come dichiarato, i 6 concerti al momento sospesi. Nel frattempo, di recente, l’ex batterista degli Smith, Mike Joyce, ha dichiarato che sussiste la possibilità che la band torni insieme sul palco (o in sala di registrazione) dopo lo scioglimento avvenuto nel 1987. Infine è attesa l’esibizione con Patti Smith, special guest annunciata per il concerto del 1 Marzo 2013 alla Staples Center Arena di Los Angeles.

Exit mobile version