MelodicaMente

MTV EMA 2012, tra i perfomer anche Alicia Keys e PSY

Fervono i preprarativi per gli MTV EMA 2012, l’evento musicale più atteso dell’anno che si terrà nella storica Festhalle di Francoforte, il prossimo 11 novembre. La kermesse, presentata dalla splendida modella Heidi Klum e trasmesso in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network, non solo decreterà i vincitori delle 16 categorie, ma offrirà anche ampio spazio alla musica dal vivo, con esibizioni che di sicuro infiammeranno il pubblico presente. Oltre agli artisti già annunciati, Carly Rae Jepsen, Fun, Rita Ora, Taylor Swift, No Doubt e Muse, si sono aggiunti altri prestigiosi nomi della scena musicale internazionale. Prima tra tutte Alicia Keys, che approfitterà dell’occasione per promuovere il suo quinto album, proponendo dal vivo il primo singolo estratto “Girl On Fire“. A seguire, Pitbull, che si esibirà sulle note del suo nuovo disco “Global Warming“. E infine i The Killers, che hanno confermato la loro partecipazione all’evento, forti del grande successo ottenuto con l’album “Battle Born“. Ma le sosprese non finiscono qui. Sul palco degli MTV EMA 2012 non poteva mancare la performance di PSY, il rapper sudcoreano divenuto il fenomeno dell’anno grazie al suo “Gangnam Style“.

506990a30dc0f1
MTV Europe Music Awards 2012

Per chi non conoscesse ancora i nomi degli artisti in gara, ecco la lista completa delle nomination.

BEST SONG:

BEST LIVE:

BEST POP:

BEST NEW:

BEST FEMALE:

BEST MALE:

BEST HIP HOP:

BEST ROCK:

BEST VIDEO:

BEST ALTERNATIVE:

BEST WORLD STAGE:

BEST LOOK:

BEST ELECTRONIC:

BEST PUSH:

BIGGEST FANS:

A rappresentare l’Italia ai prossimi MTV EMA, ci sarà Emis Killa. Il rapper milanese, dopo aver battuto i suoi colleghi (Cremonini, Giorgia, Club Dogo e Marracash) nella categoria “Best Italian Act“, è entrato di diritto nella “Best European Act“. Ma la sua scalata verso Francoforte non è finita qui. Tra tutti gli artisti europei, entro il 29 ottobre ne verrà selezionato uno (sempre tramite votazioni online), che rappresenterà il Vecchio Continente nella categoria “World Wide Act“, il cui vincitore verrà premiato la sera dell’evento.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che fino al 9 novembre sarà possibile votare gli artisti in gara sul sito ufficiale degli MTV EMA oppure attraverso l’app dedicata proprio agli MTV EMA 2012 scaricabile da iTunes Store.

Exit mobile version