MTV Video Music Awards 2011, alla fine trionfa Adele. Ecco tutti i vincitori (foto)

0
1684

Alla vigilia degli MTV Video Music Awards il quesito era: chi trionferà ai VMA 2011? Lady GaGa o la plurinominata Katy Perry? Alla fine la vera trionfatrice è stata invece Adele che ha conquista ben 4 premi per “Rolling In The Deep”, ovvero, “Editing”, “Cinematography”, “Art direction” e “miglior regia”.

Le colleghe si son dovute accontentare di due e tre premi, rispettivamente Lady GaGa ha portato a casa le statuette per “miglior video femminile” e “video with a message” per “Born this way”, Katy Perry invece “miglior collaborazione”, i “migliori effetti speciali” per “E.T.”, brano cantato insieme a Kanye West e l’ambito riconoscimento “video dell’anno” per la clip di “Firework”.
A Britney Spears è andato miglior video” in assoluto è stato conquistato da “Till the world ends” mentre Nicky Minaj ha vinto il miglior video hip hop per “Supe Bass”.

La serata è stata aperta dall’esibizione di Lady GaGa che ha presentato “You and I” nelle vesti del suo alter ego maschile Jo Calderone accompagnata da Brian May. Anche Beyoncé ha rubato la scena già a partire dal Red Carpet, momento in cui la bella cantante e moglie del rapper Jay-Z ha posato per i fotografi esibendo un tenero “pancino” per introdurre la sua prima gravidanza. La futura neo mamma si è comunque esibita sul palco in una scatenata danza divertendosi a posare per i fotografi con le mani sul grembo. Per lei il premio per la miglior coreografia in “Run The World

Il momento toccante della serata è arrivato con l’omaggio ad Amy Winehouse dagli artisti presenti allo spettacolo. Russell Brand, marito di Katy Perry ha raccontato attraverso l’omaggio alla cantante scomparsa delle sue dipendenze e di come è guarito. Bruno Mars ha omaggiato la cantante inglese cantando “Amy, I love you darling, and i miss you baby” ed infine Tony Bennett il quale aveva duettato con l’artista poco prima della sua morte.

Sul fronte maschile Justin Bieber ha portato a casa la statuetta di Miglior video maschile per “U smile” mentre ai Foo Fighters è andata quella del Miglior video rock per “Walk“.

A seguire vi proponiamo la lista dei vincitori per ogni categoria e alcune foto della serata

  • Video dell’Anno: Katy Perry – Firework
    Miglior Video Pop: Britney Spears – Till The World Ends
    Miglior Video Femminile: Lady Gaga – Born This Way
    Miglior Video Maschile: Justin Bieber – U Smile
    Miglior Video Rock: Foo Fighters – Walk
    Miglior Video Hip-Hop: Nicki Minaj – Super Bass
    Miglior Esordiente: Tyler The Creator
    Miglior Video Con un Messaggio: Lady Gaga – Born This Way

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.