Addio muffa e condensa, il segreto economico per risolvere il problema - Melodicamente.com
La soluzione è pratica, economica e soprattutto più che efficace. Finalmente si risolverà questo problema fastidioso
Il problema della muffa in casa è più diffuso di quanto si immagini, questo perché quelle fastidiose macchie nere si creano a causa di un’elevata umidità negli spazi interni. In poco tempo le pareti, generalmente quelle vicino alle finestre o anche a una fonte di calore, si macchiano senza riuscire a far niente. Per fortuna questo problema si può risolvere in modo facile, veloce e soprattutto economico.
Quando iniziano a comparire le prime macchie di muffa si teme il peggio, subito si inizia a pensare a interventi strutturali in casa o comunque lavori di muratura. Non tutti sanno che questo problema si può risolvere con 10 euro, senza dover chiedere l’intervento di alcuno esperto.
Macchie di muffa sulle pareti e condensa alle finestre, il segreto per risolvere questo problema
La muffa si presenta in casa generalmente con macchie a grappoli, che poi possono estendersi all’intera parete, mentre la condensa la si trova sulle finestre, che si bagnano nei mesi invernali. Sono due problemi molto diffusi, che però si possono risolvere con un’unica soluzione, anche molto economica.

Un metodo che costa davvero poco e che non richiede alcun intervento di ristrutturazione. Assodato che muffa e condensa si presentano negli ambienti molto umidi, la soluzione è proprio quella di combattere l’umidità. Come? Esistono alcune piante che assolvono a questa funzione, sono delle vere e proprie “accappia umido”, posizionate in casa, riescono a rendere l’ambiente molto più secco.
La più utilizzata è la pianta del serpente, che riesce a eliminare tutta la condensa poiché assorbe l’umidità in eccesso nell’aria, una sorta di “deumidificatore naturale” che costa solo 10 euro. Utile a questo scopo è anche il giglio della pace, non è un caso, infatti, che è la pianta più utilizzata nelle case, grazie alle sue foglie è in grado di assorbire un bel po’ di umidità. C’è poi la pianta del ragno, che hanno invece un’azione purificante dell’aria. Sono tutte piante che non richiedono una grande cura, per cui possono averle tutti, anche chi non è dotato del “pollice verde”. Utilissime per combattere l’umidità in casa, l’effetto benefico si riscontrerà fin da subito. Inoltre aiuteranno anche a dare un tocco green all’appartamento, altro aspetto da tenere in conto.
