Musicultura 2011, la finalissima

0
822

L’arena Sferisterio di Macerata ospita stasera la finalissima di Musicultura 2011, il Festival per la Canzone Popolare e d’Autore, che condotto da Fabrizio Frizzi e trasmesso  da Radio 1 Rai, si è articolato nelle tre serate dal 17, 18 e 19 Giugno, per la fase conclusiva.

Importanti sono i nomi degli artisti che staserara interverranno all’evento. Attesi infatti:  Manuel Agnelli, Xabier Iriondo e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, e assieme a loro anche Patty Pravo, Lina Sastri, Lunetta Savino e Le Rivoltelle.

I quattro artisti che stasera si contenderanno la vittoria sono  Andrea Cola con “Se Io, Tra Voi”, Babalù con “Mio Fratello è Pakistano”, Romeus con “Caviglie Stanche” e Renzo Rubino con “Bignè”.

Nell’ultima delle tre serate della XXII edizione di Musicultura, i finalisti si contenderanno sul palco, il titolo di vincitore e i 20mila euro del premio UBI – Banca Popolare di Ancona.

Oltre al premio principale che verrà assegnato stasera, nel corso dell’evento, nelle serate di  venerdì e sabato, sono stati consegnati altri riconoscimenti, quali  il  Premio Miglior Musica al gruppo veneto Piccola Bottega Baltazar, il Premio Miglior Progetto Discografico all’abruzzese Momo, il  Premio Miglior Testo ai lucani Babalù, la  Targa Unimarche a Fiorella Mannoia, il Premio Afi Roberto Danè a Piero Cesanelli, direttore artistico di Musicultura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.