A sorpresa i Negramaro lanciano tramite un video postato sul loro profilo facebook ufficiale un nuovo singolo dal titolo “Sei tu la mia città“. Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo hanno dedicato a tutti i loro fan una versione acustica del brano. “Tu sei la mia città” è il primo singolo ell’album che uscirà il prossimo autunno.

A poche ore dal rilascio il brano è subito balzato in testa alla classifica di iTunes.

Negramaro
I Negramaro svelano “Sei tu la mia città”

 

“Sei tu la mia città” è una corsa rock e veloce tra le vie di una metropoli che si antropomorfizza (La strada si aggroviglia nei tuoi capelli/i lampioni che esplodono come fanali nei tuoi occhi/hai il cuore che sa di asfalto e di preghiere) dove i ricordi prendono forma come in un’esperienza onirica (le case che aprono le gambe agli sconosciuti/le chiese sono bocche di donne coi fucili appesi/le fabbriche sono vecchi indiani che fanno segni/il fumo porta via con sé gli ultimi giorni/nascondimi dagli altri/son troppo comodi i tuoi denti/e sputami poi fuori).

La canzone, scritta da Giuliano Sangiorgi, nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d’origine, la Puglia.

Anteprima audio Sei tu la mia città – Negramaro

Rispondi