MelodicaMente

Nek European Tour 2011 – The Quartet Experience dal 31 marzo

nek

Filippo Neviani, in arte Nek, per celebrare i suoi 20 anni di carriera lo scorso novembre ha pubblicato “E da qui – Greatest Hits 1992-2010” su etichetta Warner Music: una raccolta completa dei suoi più grandi successi contenente ben 36 canzoni di cui 3 inediti.

Dal prossimo 31 marzo l’artista farà conoscere “E da qui – Greatest Hits 1992-2010”  attraverso una tournèe che lo porterà a cantare  nei principali teatri italiani. Nek, che solcherà i palcoscenici di sedici teatri italiani, in estate proseguirà il suo viaggio in Europa tenendo concerti in Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia Spagna e Belgio.

Con il Nek European Tour 2011 – The Quartet Experience, il cantante vuole riportare alle origini il suono live  sottolineandone l’impronta rock. Insieme a lui sul palco ci saranno solo 4 musicisti con i loro strumenti, incluso Nek che oltre a cantare suonerà il basso, e il loro compito sarà dare vita alle canzoni senza l’ausilio di campionamenti o altri strumenti elettronici.

Fin dai suoi esordi a Castrocaro nel 1991 e Sanremo l’anno successivo, Nek si presenta come un cantautore attraverso il suono pop-rock, riesce a narrare in maniera essenziale e diretta esperienze personali e al tempo stesso universali, i drammi personali e la semplicità degli eventi quotidiani.

La carriera di Nek vanta 10 album di inediti e concerti in Italia, Europa e Sud America e 8 milioni di copie vendute. Il 1997 è l’ anno della superhit “Laura non c’è” brano che gli fa fare il giro dell’Europa e del Mondo.

I biglietti per il tour teatrale di Nek saranno disponibili a partire dal 3 febbraio in tutte le prevendite autorizzate.

Di seguito tutte le date del tour :

Exit mobile version