MelodicaMente

Noemi, è partito con il sold out a Roma il nuovo tour 2012

Successo strepitoso per Noemi che ha aperto ieri sera a Roma il suo nuovo tour con un concerto che ha lasciato il segno.

La cantante ha ottenuto il sold out all’Auditorium Parco della Musica nella sala Santa Cecilia a Roma. Reduce del successo di Sanremo, a cui ha partecipato con il brano di Fabrizio Moro “Sono solo parole”, Noemi ha debuttato qualche giorno fa con la data zero a Crema per poi arrivare a Roma e dare vita ad uno spettacolo unico. Sul palco con lei i chitarristi Giacomo Castellano e Bernardo Baglioni, il bassista Gabriele Greco, Marcello Surace alla batteria e Lele Fontana alle tastiere.

La cantante, in quasi due ore di concerto, ha proposto una scaletta che prevedeva ben 20 canzoni, alternando brani del suo ultimo album “Rossonoemi” e dal suo primo Cd “Sulla mia pelle”. Sul palco così si sono susseguite le note di brani come “Poi inventi il modo” scritta per lei da Federico Zampaglione, “Non so amare di più” e “Odio tutti i cantanti”. La cantante romana inoltre si è cimentata nell’interpretazioni di alcuni brani celebri come “La Cura” di Franco Battiato, “Bugiardo e incosciente” di Mina e “Amarsi un pò” di Lucio Battisti, arrangiata con la collaborazione del maestro Enrico Melozzi. Alla fine Noemi ha anche reso omaggio a Etta James con “Damn your eyes”. In merito alla grande cantante morta quest’anno Noemi ha dichiarato inoltre: “È una di quelle cantanti con cui sono cresciuta e mi emoziona essere nata il suo steso giorno”.

138973538
Noemi|© Daniele Venturelli/Getty Images

Noemi ha riservato grandi sorprese al pubblico accorso ad applaudirla, prima fra tutti l’esibizione in duetto con Gaetano Curreri: i due hanno cantato “Vuoto a perdere” di cui Curreri è coautore insieme a Vasco Rossi. Altra ospite d’eccezione Fiorella Mannoia, con cui Noemi ha eseguito il grande successo “L’amore si odia”. Adesso il prossimo appuntamento live è a Milano.

Riportiamo di seguito le prossime date del tour:

Exit mobile version