MelodicaMente

Il nuovo album dei Frightened Rabbit si intitola “Pedestrian Verse”

Uscita annunciata per febbraio 2013, “Pedestrian Verse“, quarto album dei Frightened Rabbit, arriva dopo pochissimo tempo dal bellissimo EP “State Hospital”.
I Frightened Rabbit sono una band scozzese proveniente da Selkirk, e portano nella loro musica tutto il carattere della loro terra d’origine, sostenuto da un importante carattere folk dalle forti influenze indie rock.
I live della band scozzese hanno tutta la coralità tipica degli Arcade Fire, presentando sul palco Scott Hutchison (songwriter, chitarrista e cantante) Billy Kennedy (chitarrista e bassista),  Andy Monaghan (chitarrista), Grant Hutchison (batterista) e Gordon Skene (chitarrista e tastierista).
Il debutto, targato 2006, è affidato all’album “Sing the Greys” che porta una grande identità indie rock ma con elementi molto interessanti che suggeriscono un grande percorso, seppur dal successo non immediato, meritevole di tanta fiducia.

Gli album successivi portano lentamente i Frightened Rabit al successo, fino all’ultimo uscito nel 2010 “The Winter Of Mixed Drinks” che riconferma il folk dei primi lavori e ci convince decisamente. A pochi mesi dall’uscita dell’ultimo EP, dunque, arriva l’annuncio di un nuovo album tramite l’account Facebook della band, che uscirà il 5 febbraio 2013  per l’etichetta Canvasback Music, registrato al Monnow Valley Studio di Rockfield in Galles con il produttore Leo Abrahams ( già noto per Grace Jones, Brian Eno e David Byrne).

3445 10151305909337082 1659476260 n
Frightened Rabbit – Pedestrian Verse Artwork © Frightened Rabbit Official Facebook Page

Frightened Rabbit – Pedestrian Verse tracklist:
1.  Acts of Man
2. Backyard Skulls
3. Holy
4. The Woodpile
5. Late March, Death March
6. December’s Traditions
7. Housing (In)
8. Dead Now
9. State Hospital
10. Nitrous Gas
11. Housing (Out)
12. Oil Slick

Sicuramente una band arrivata al quarto album di vita avrà qualcosa da raccontare, e magari sarà anche capace di convincere il grande pubblico e di scalare classifiche oltre quella Britannica. Per il momento si accontentano di un tour in giro per la loro isola, e magari con il nuovo album, la primavera e i festival estivi saranno pronti anche ad attraversare la Manica per venirci a trovare. Se per caso avete in mente una gita da quelle parti vi proponiamo le date del tour:

 

Exit mobile version