MelodicaMente

“Ora il mondo è perfetto” video ufficiale dei Planet Funk

E’ stato pubblicato sul canale Youtube dei Planet Funk il video ufficiale di “Ora il mondo è perfetto” il singolo feat Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, estratto da “The Great Shake +2” (Universal Music) versione repack dell’album “The great Shake“, uscito la scorsa estate, che contiene anche “Another Sunrise”, disco che ha sancito il  ritorno sulle scene della band.

Immagini fluttuanti e colori psichedelici fanno da sfondo alla clip in cui, al ritmo della musica, si materializza il “mondo perfetto” dei Planet Funk che per il video del loro ultimo singolo si sono affidati alla regia Francesco Tortorella e al lavoro creativo della Suminagashi artist Loredana Alcino. Attualizzato e trattato in computer graphics, “l’inchiostro fluttuante” dell’antica tecnica giapponese del Suminagashi viene qui da il via ad un viaggio attraverso mondi fantastici, racchiusi l’uno dentro l’altro, in cui le immagini hanno contorni evanescenti raccontati attraverso l’uso di dipinti dai contorni evanescenti che sfumano per assumere nuove fattezze, in perenne  mutamento.

MG 4265CFabioLovino low
Planet Funk | © FabioLovino

Nel loro videoclip ufficiale di “Ora il mondo è perfetto” i Planet Funk spaziano dallo spazio alla Terra, dal buio alla luce, dal cielo al bosco, dai fiori alla città, dai palazzi all’acqua, dagli abissi all’uomo. Dopo la hit “These boots are made for walkin“, già disco d’oro e in corsa per quello di platino, il gruppo è attualmente in radio con il primo brano in italiano della loro storia “Ora il mondo è perfetto” appunto, per il quale hanno scelto il frontman dei Negramaro.

Queste le prossime date del “The Great Shake Tour” (prodotto da Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation) con cui i Planet Funk si affacciano all’estate 2012:

Un fitto calendario di appuntamenti live; un live act tutto da ballare, con una ricchissima scaletta fatta dei loro più grandi successi, dai loro esordi fino ad oggi.

Exit mobile version