MelodicaMente

Padania degli Afterhours in vinile per il mercato internazionale

Parte domani 2 marzo dall’Estragonn di Bologna il Club Tour 2013 degli Afterhours, un tour nei principlai palazzetti e locali cult della Penisola, dal Viper Theatre di Firenze passando per il Deposito Giordani toccando il Velvet di Rimini, che si prolungherà per i mesi di Marzo e Aprile. La band milanese a sorpresa annuncia anche la release internazionale di “Padania” in collaborazione con l’etichetta fiorentina Black Candy Records. Dal mese di aprile il disco, sia nella versione vinile sia in quella CD, sarà distribuito in Europa, Giappone e Canada attraverso il prestigioso marchio Rough Trade. L’uscita sarà accompagnata da una serie di concerti e showcase in Europa.

L’entusiasmo con cui “Padania” è stato accolto da pubblico e critica è documentabile con numerosi premi e riconoscimenti ottenuti fin dalla sua pubblicazione: unico disco italiano a figurare tra i diciotto candidati agli Impala Awards come Disco Europeo Indipendente dell’Anno, la Targa Tenco come “Album dell’Anno”, il Premio della Critica di Musica & Dischi come disco Italiano dell’anno, la Targa Indie Music Like, senza dimenticare il Premio agli Afterhours come Artista dell’anno al Premio della Musica Indipendente Italiana.

La versione in vinile, un doppio 12” trasparente 140 gr. e in edizione limitata, sarà distribuita da martedì 2 aprile anche in Italia in 500 copie numerate tramite Artist First in una serie di negozi specializzati in vinile, e sarà inoltre disponibile ai banchetti del merchandising ufficiale ai concerti del Club Tour 2013.

Afterhours | © Ilaria Magliochetti Lombi
Afterhours | © Ilaria Magliochetti Lombi

Di seguito le date del Club tour 2013.

ECCO LE DATE:
MARZO 2013 

APRILE 2013

Exit mobile version