Un ritorno atteso per ben due anni, un’attesa che sta per arrivare al suo termine: Paola e Chiara stanno per pubblicare il loro nuovo album. Il disco, dal titolo ancora sconosciuto ed attualmente in fase di lavorazione, sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download negli stores digitali nel periodo compreso tra la fine del prossimo mese di Aprile e l’inizio di quello di Maggio. Ancora molta incertezza, le due sorelle milanesi stanno ultimando ancora i lavori. Per far trascorrere questi mesi restanti di attesa, però, hanno voluto condividere con il pubblico di “I migliori anni”, programma di Carlo Conti di cui sono state ospiti, un primo inedito estratto dall’album.

Si chiama “Stai dove sei” il primo brano inedito di Paola e Chiara, che arriva a due anni di distanza da quel “Milleluci” che nel 2010 lanciò l’album omonimo. Questo non sarà il primo singolo del nuovo disco, tengono a precisare le due sorelle ai microfoni di Carlo Conti. La versione che hanno presentato a “I migliori anni” lo scorso sabato 2 Marzo 2013 è un cut di circa 3 minuti, mentre l’originale prevede una durata di circa 4.

Paola e Chiara | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Paola e Chiara | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

L’intenzione di Paola e Chiara era quella di dare al proprio pubblico un piccolo assaggio di quelle che saranno le sonorità che caratterizzeranno il nuovo album, cercare da un lato di allietare l’attesa fino ai mesi di Aprile e Maggio prossimi, dall’altro di incuriosire i fan. Come se la curiosità dopo due anni non fosse già abbastanza alta per loro!

Sempre alla trasmissione condotta da Conti per Rai 1 hanno tenuto anche a precisare come loro, fin dal loro esordio alla fine degli anni ’90, siano sempre state autrici dei brani da loro cantati. La stessa “Milleluci”, ultimo inedito pubblicato prima di questa pausa di due anni, porta la loro firma, oltre che quella di Virginio Simonelli, ex concorrente e vincitore di Amici di Maria De Filippi.

Rispondi