MelodicaMente

“Papitwo”, il ritorno di Miguel Bosè con 14 duetti

E’ atteso per domani 2 Ottobre “Papitwo” il nuovo album di Miguel Bosé pubblicato e distribuito da Carosello Records, nei negozi tradizionali, digitali e solo per un periodo limitato nelle edicole.
Il disco raccoglie alcuni dei grandi successi del cantante interpretati in duetto con Jovanotti, Tiziano Ferro, Juanes, Alejandro Sanz e altri importanti nomi della scena musicale internazionale. Nella tracklist spicca anche un inedito d’eccezione in coppia con Penelope Cruz (l’autore del brano è Eduardo Cruz, fratello dell’attrice).

“Papitwo” è la seconda raccolta di brani di maggior successo di Miguel Bosé, riarrangiati e cantati in duetto con grandi artisti. Il precedente “Papito” ha raggiunto quota 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo e nel 2007 è stato il disco internazionale più venduto in Italia (oltre 250 mila copie).
“Papitwo” è disponibile anche in versione deluxe in doppio CD con altri 14 duetti. Attualmente è in rotazione radiofonica il singolo “Creo En Ti“, brano originale contenuto nell’album “Chicas” del 1979, per l’occasione ora cantato in coppia con Juan Luis Guerra.

La raccolta, che arriva a due anni da “Cardio”, è stato prodotto dallo stesso Bosé insieme ad altri produttori come Martin Terefe, Carlos Jean, Andrés Levin, Nicolás Sorín, Roberto “Brubaker XL” Rodríguez e Fernando Orti, senza dimenticare il britannico Andy Bradfield come mixing engineer. Da sottolineare anche l’apporto musicale di Vicente Amigo (chitarra) e Davy Spillane (cornamusa/ flauto).

Questa la tracklist di Papitwo nella versione standard e deluxe

MIGUELBOSE Papitwo Cover Web
Miguel Bosè – “Papitwo” Artwork

Miguel Bosé – Papitwo – Standard

Miguel Bosé – Papitwo – Deluxe Version

CD1

CD2

Exit mobile version