Partono i Live Show di X Factor 7, anticipazioni e ospiti

0
1880
X Factor 7 © Twitter

Oggi 23 Ottobre nel nuovo teatro, l’X Factor Arena, a Milano, si è svolta la conferenza stampa per la nuova stagione di X Factor che debutterà live domani 24 Ottobre alle 21.10 su Sky Uno e noi di Melodicamente eravamo presenti per voi. E non è finita qui, vi abbiamo riservato una piccola sorpresa da parte di uno dei giudici di questa stagione.

Nel nuovo teatro creato appositamente per X Factor, l’X Factor Arena con una capienza di ben 1200 spettatori (il doppio degli anni passati), domani sera comincerà il talent più atteso della tv in compagnia dei giudici Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan che dovranno scegliere la popstar di domani: otto puntate, l’ultima delle quali, la finalissima del 12 dicembre, sarà live dal Mediolanum Forum di Assago. Oggi pomeriggio si è svolta la  conferenza stampa con i giornalisti alla quale erano presenti i dodici concorrenti che hanno superato gli Home Visit, i quattro giudici e il conduttore Alessandro Cattelan oltre che il direttore di Sky.

Verso mezzogiorno, dopo aver completato il mini sittin in con i giornalisti, i giudici ed i concorrenti prendono posto per dare il via alla conferenza stampa. Il primo a parlare è Andrea Scrosati, entusiasta del risultato delle prime quattro puntate. Infatti gli ascolti auditel sono raddoppiati di oltre il 44% rispetto allo scorso anno e questo è la crescita più alta di X Factor nel mondo. Inoltre, con la novità di “Enel Green Card” il pubblico a casa può recuperare uno degli esclusi nelle fasi di qualificazione e da quando è stato aperto il televoto (17 Ottobre) hanno avuto più di 200mila voti: un successo da record!

X Factor 7 © Twitter
X Factor 7 © Twitter

ExtraFactor e AnteFactor

Una delle grandi novità di questa stagione è l’EXTRAFACTOR e l’ANTEFACTOR, totalmente rinnovati con un nuovo conduttore Matteo Bordone. Ci porterà dietro le quinte dello show, nei dieci minuti che precedono la gara durante l’Ante Factor in diretta ogni giovedi alle 21 su Sky Uno ed in streaming su xfactor.sky.it. Per l’Extra Factor, che andrà in onda come di consueto subito dopo il live, Bordone verrà accompagnato da tre inviati speciali Vera Spadini, Francesco Castelnuovo e Alessio Viola che intervisteranno gli eliminati dalla gara, il pubblico e gli ospiti che hanno seguito lo show. Un’edizione quindi tutta nuova anche se vi sarà sempre l’immancabile Rocco Tanica con i suoi commenti e spigolature.

Il coreografo storico di X Factor, Luca Tommassini, afferma di aver rinunciato a tutti gli impegni di lavoro che gli erano stati proposti pur di dedicarsi solo a X Factor e questo ha apportato dei nuovi cambiamenti come ad esempio delle intere proiezioni a 360 gradi che permetteranno di fare persino delle mappature del palco. Inoltre, anticipa che la prima puntata sarà costruita in modo che si abbia l’impressione di essere a Sanremo Giovani  e che per lui i concorrenti sono di un livello decisamente superiore a quelli delle scorse edizioni.

La Parola ai Giudici di X Factor

Per Mika (forse un po’ confuso per via del jet lag) la sua squadra è la più forte in quanto ha delle ragazze molto diverse ed originali, totalmente diverse a quelle che vediamo in un programma in televisione ovvero ragazze con grandi voci, grandi capelli e “big boobs”. Il potere di Violetta, Gaia e Valentina si trova nella loro sensibilità. Inoltre, rappresentano tre generi diversi: il folk, il rock e l’r’n’b/pop, ma hanno tutte un grande talento.

Simona Ventura, spiega che come ogni anno cerca dei talenti che vadano a riempire uno spazio vuoto nella musica italiana in modo da dare ai suoi concorrenti la possibilità di lavorare una volta finito X Factor. Ovviamente quest’anno la sfida si fa più dura in quanto le è stata assegnata la categoria dei gruppi. Gli Street Clerk sono davvero “impiegati della strada” poichè sarebbero persi senza i loro strumenti. I FreeBoys sono una vera scommessa e non vede l’ora di presentarli al pubblico italiano mentre gli Ape Escape, essendo di Nocera, potrebbero dare un volto nuovo alla musica italiana portando anche un pò di tradizione nelle loro canzoni. Inoltre vi è una novità per il gruppo dei FreeBoys, in quanto non saranno più un duo ma da domani anche il più piccolo di loro che ha compiuto 16 anni sarà sul palco in modo da riunire il trio originale.

Morgan, invece, è entusiasta del fatto che ci sia Mika quest’anno poichè porterà sicuramente un’ondata di freschezza a questo programma. La presenza di Mika fa capire quanto sia considerato importante l’X Factor italiano anche in Inghilterra. Parlando della sua categoria, gli Under Uomini, afferma che quest’anno ha scelto i concorrenti cercando il genio, non il talento, ed infatti ha portato con sé Michele Bravi denominato il Poeta, il Bluesman napoletano Andrea che ha già fatto innamorare uomini e donne e Lorenzo Iuracà molto sentimentale ma con un caratterino davvero duro.

Infine la parola passa ad Elio, che per questa stagione ha tolto anche i baffi per differenziarsi dall’Elio stanco delle scorse edizioni. E non poteva capitargli categoria più azzeccata degli Over. Abbiamo Alan che vuole cambiare vita con tutte le sue forze, Fabio che è stato già apprezzato sul palco delle audizioni e Chiara che ovviamente non si potrà chiamare Chiara visto che ha già vinto l’anno scorso. Quindi è stato deciso un nuovo nome d’arte per lei, ovvero Aba perché, dice scherzando, era la prima parola del dizionario.

Il conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan,  è sicuro che quest’anno la qualità è molto alta anche perchè tutti e 12 i concorrenti hanno una padronanza del palco davvero incredibile!

Ospite speciale della conferenza stampa è Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. Chiara ancora non riesce a credere che il suo sogno si sia avverato in così breve tempo anche se dentro di sé non è cambiato nulla. Per lei il momento più bello oltre alla vittoria è il duetto con Mika che spesso lo riguarda su Youtube.

Le novità della Settima edizione di X Factor Italia

Vi saranno ospiti nazionali e internazionali ma grande attenzione agli emergenti che stanno rinnovando il panorama musicale. Per la prima puntata vi saranno ben 4 artisti: Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Elisa e le svedesi Icona PoP.

Nella seconda puntata invece si fa il nome di Ellie Goulding in futuro invece sembra certa la presenza di Fedez, Marco Mengoni, Olly Murs, Tom Odell, John Newmann, Naughty Boy. Inoltre grande attesa per il piccolo videomessaggio dei One Direction che verrà trasmesso durante la prima puntata anche nulla è stato svelato sul contenuto di esso.

Infine, dalla seconda puntata saranno in vendita i biglietti per assistere alle puntate live anche se saranno in un numero molto limitato (notizia che per il pubblico non sarà molto positiva). Ma non è finita qui, abbiamo per voi lettori di Melodicamente una piccola sorpresa da parte del giudice più carismatico di X Factor…ebbene si, stiamo parlando dell’eclettico Morgan che in esclusiva per noi ha posato per una foto ed un saluto speciale per tutti i lettori del nostro magazine.

Per vedere le foto della conferenza stampa (comprese quelle fatte a Morgan e a Chiara Galiazzo) potete vedere la gallery postata a seguire.

Per voi l’appuntamento è domani sera alle 21.10 su Sky Uno con la nuova puntata live di X Factor. Non mancate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.