Il prossimo 5 febbraio 2013 gli Eels pubblicheranno l’ultimo album “Wonderful, Glorious” e nell’attesa, pochissimi giorni fa hanno reso disponibile in streaming il singolo “Peach Blossom“. Il leader degli Eels, Mark Oliver Everett, riesce sempre a recitare la parte della voce fuori dal coro, e lavorando ad un miscuglio perfetto di generi, ci regala continuamente brani completamente diversi ma sempre così affini tra loro.
“Peach Blossom” è un grande singolo, e sebbene possa risultare un po’ rumoroso alla base mantiene sempre una melodia rassicurante. Dai brani melodici ad uno stile electroblues, la produzione musicale degli Eels, negli anni ha fatto guadagnare punti alla malinconia del leader, rendendo un po’ meno contenti i suoi fan, e la formazione in continuo cambiamento mostra attualmente una band che dopo aver attraversato la scena del power pop o come lo definiscono gli illuminati “elettronica dall’intelligenza pop” , approda in definitiva ad un genere senza limiti, fuori da qualsiasi tendenza dalla mistura elettropop dalle influenze anni novanta del grande Beck, ormai marchio di fabbrica degli Eels.

430001 10151068014335974 803417010 n
Eels – Wonderful, Glorious – Artwork © Eels Official Facebook Page

Dunque, un carattere musicale particolare ma che non ha grandi pretese e che non si presenta come un limite per l’ascoltatore, ma come un invito a viaggiare insieme nelle melodie tanto influenzate durante gli anni che oramai non hanno più un filone o una moda da seguire.
Peach Blossom” ricorda un po’ le sonorità che Mr E sapientemente introdusse in album come “Daisies of Galaxy” e “Souljaker” ed è estratto da “Wonderful, Glorious” album attesissimo registrato a Los Feliz in California presso gli studi dello stesso Mr E (leader della band), vantando la collaborazione di chitarristi come Chet e P-Boo, del bassista Koool G. Murder e del batterista Knuckles.
Cos’altro avrà da dirci l’eclettica personalità di Mr E sulla sua vita? E quali novità musicali avrà da farci ascoltare? Per poterlo scoprire dobbiamo rimandare l’appuntamento al prossimo Febbraio e nel frattempo dare uno sguardo alla tracklist di   “Wonderflul Glorious” .

1. Bombs Away
2. Kinda Fuzzy
3. Accident Prone
4. Peach Blossom
5. On The Ropes
6. The Turnaround
7. New Alphabet
8. Stick Together
9. True Original
10. Open My Present
11. You’re My Friend
12. I Am Building A Shrine
13. Wonderful, Glorious

Eels – “Peach Blossom”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.