Dal 13 Luglio è in radio, e disponibile in digital download dal 15 Luglio, “Per farti sorridere“, il nuovo singolo dei Gemelli DiVersi che tornano sulla scena discografica dopo ben tre anni di silenzio. Il brano, che fa da apripista al loro nuovo disco che si chiamerà “Tutto da capo” e che verrà pubblicato l’11 settembre dalla etichetta Sony Music, segna quindi il ritorno sulle scene musicali di THG, Strano, Thema e Grido.

I Gemelli DiVersi tornano quindi con la loro musica, una miscela di rap e melodia all’italiana, a distanza di tre anni dal loro ultimo disco, il greatest hits del 2009 “Senza Fine 98-09“: tre anni però sono tanti e le cose cambiano, come dimostra questo singolo, dal marchio inconfondibile anche se rinnovato allo stesso tempo.

Il brano “Per farti sorridere“, scritto, prodotto e suonato dai Gemelli DiVersi è un brano molto ironico, romantico e accattivante allo stesso tempo e che attinge a piene mani da generi diversi e apparentemente lontani per raccontare un amore che si staglia dalla quotidianità di una vita troppo spesso stressante e confusionaria, rischiando di perdere di vista le cose importanti.

Gemelli DiVersi | © Pagina Facebook dell'artista

Sono passati ormai quindici anni da quando il gruppo si fece conoscere al grande pubblico con la cover del brano “Dammi solo un minuto” che divenne il successo “Un attimo ancora“, cantato insieme alla cantante Jenny B: da allora i GdV hanno inanellato successi su successi sempre con il loro stile scanzonato e irriverente (“Musica“, “Tu no“, “Un altro ballo“) ma anche capace di profonde riflessioni e di denuncia sociale (“In volo“, “Mary“), collaborando con artisti come Eros Ramazzotti e gli Articolo 31.

Vi lasciamo quindi all’ascolto del nuovo video dei Gemelli DiVersi “Per farti sorridere”, voi diteci cosa ne pensate

1 commento

  1. 3 minuti e 40 di pura passione e poesia…. come si fa a non amarvi…. io che ho chiamato la mia bambina Claudia, come la prima donna cantata da voi in TU NO… bentornati ragazzi

Rispondi