E’ da oggi in rotazione radiofonica “Niente è come prima”, nuovo brano estratto da “La Grande Madre”,  l’album che  Pino Daniele ha pubblicato lo scorso 20 Marzo. Si tratta del secondo singolo dell’album dopo “Melodramma”, che ha fatto da apripista al nuovo lavoro ( pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente), del cantautore partenopeo tornato in scena a due anni dal precedente disco di inediti, Boogie Boogie Man”.

Molti gli appuntamenti live che Pino Daniele ha in programma per presentare ai fan le 11 tracce del suo nuovo disco,  delle  quali  ha scritto testi e musiche, con due sole eccezioni:  “Searching For The Water Of Life”, brano nato per supportare la campagna Every One di Save the Children per dire basta alla mortalità infantile e il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen e la  cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino). Tra gli spettacoli più vicini vi segnaliamo quello di domenica 13 Maggio  al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Pino Daniele | © Jasmine Bertusi

La Grande Madre Tour 2012” (prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour) proseguirà poi con una serie di date, tra teatri e palasport, attraverso le principali città italiane e la Svizzera ( Zurigo – Kongresshaus, 16 Maggio; Ginevra – Theatre du Leman, 22 Maggio e  Lugano – Palazzo dei Congressi,  26 Maggio),  per proseguire negli Stati Uniti, con le tre tappe in programma a New York (Apollo Theatre – 7 Giugno), Boston (Berklee Performance Center – 9 Giugno) e  Washington (DC Jazz Festival – 10 Giugno).

Nei concerti del tour Pino Daniele, che è accompagnato sul palco da una superband internazionale formata da Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Gianluca Podio (tastiere) e Solomon Dorsey (basso), presenterà le tracce del nuovo disco alternandole con le sue canzoni più belle e conosciute del suo vasto repertorio.

Rispondi