MelodicaMente

Pooh ai vertici della Fimi, “Opera Seconda in tour” al via da Grosseto

“Opera Seconda” ultimo lavoro in studio dei Pooh ha debuttato direttamente al 2° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti della settimana e al 1° posto della classifica GfK/PMI-Indipendenti (dati diffusi oggi da GFK Retail and Technology Italia). L’album che contiene 11 brani della carriera dei Pooh riarrangiati con un’orchestra sinfonica di 67 elementi, la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno, vanta anche due duetti, con Claudio Baglioni e con Mario Biondi.

Si tratta di 11 “storie” che compongono un concept album, “un film dalla trama aperta, dove gli interpreti si riincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita – raccontano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian – Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto”.

Pooh foto di Cristian Dossena 3 b
Pooh | © Cristian Dossena

E intanto i Pooh si preparano a dare il via dal Teatro Moderno di Grosseto ad “Opera Seconda in Tour“, la nuova tournèe che si preannuncia davvero speciale: Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria, saranno in concerto sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica.

Queste le date del tour (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) e del quale Radio Italia è radio ufficiale:

Exit mobile version