Pulizie smart in poco tempo: piano infallibile-melodicamente.com
Se l’intento è pulire casa in breve tempo, c’è un piano davvero molto semplice per avere un’abitazione splendente.
Pulire casa è una delle cose più importanti da fare durante la settimana, per diversi motivi. Innanzitutto, per una questione di igiene. Un’abitazione pulita, infatti, allontana lo spettro di patologie, potenzialmente rischiose per la salute.
Se si trascura la propria casa, il rischio è di contrarre infezioni, problemi respiratori, allergie ecc. Se si pulisce bene, è molto bassa la probabilità di presenza di muffe, odori sgradevoli e quant’altro.
C’è poi l’aspetto estetico: un ambiente in cui regna il pulito, regna anche il buonumore, c’è un’atmosfera quasi magica. Si è molto più attivi a livello energetico e si ha una sensazione di calma, relax. Si ha meno stress e c’è maggiore focalizzazione. Peraltro, una casa pulita è un biglietto da visita per gli ospiti: si dà una bella impressione, e non ci si sentirà a disagio, come quando non è tutto in ordine.
Inoltre, a beneficiare di un’abitazione pulita, sono anche i mobili, che dureranno di più, grazie a cure e attenzione. Il punto, però, è che pulire a fondo significa impiegare tempo e, per un motivo o per l’altro, non sempre si può essere costanti. Cosa fare? C’è un piano infallibile che può aiutare a pulire casa bene e rapidamente.
Pulizie smart e in tempi rapidi, con questo metodo efficace
Per pulire casa in modo smart e soprattutto efficace, è importante fare un piano personalizzato.

Si può suddividere il lavoro da fare, in pulizie da eseguire giornalmente, settimanalmente o mensilmente. Naturalmente, tutto dipende anche da quanto è grande la propria abitazione. Non bisogna fare tutto insieme, in modo da poter finire, con calma. Quando si fanno le pulizie, mettere un po’ di musica rilassante se più leggera, e caricante se si tratta di una pulizia èiù faticosa.
Si possono suddividere le pulizie per tipo di attività da svolgere, come pulire vetri, pavimenti, rimuovere la polvere ecc. Si può, ad esempio, decidere pulire tutti i giorni bagno e cucina, sciacquo lavabi, fornelli, lavandino, e far arieggiare per almeno 5 minuti. Importante è anche rifare i letti.
Una volta a settimana, invece, ci si può dedicare a pulire sanitari, specchi, doccia, cambio lenzuola o asciugamani. Si può spolverare per bene, dare una lavata ai pavimenti, riordinare il frigo, pulire i balconi, stirare ecc.
E poi, una volta al mese, si può fare delle pulizie più profonde in varie zone della casa, e magari farsi aiutare dai familiari. Se ci si organizza, sarà molto più semplice e rapido svolgere queste mansioni, senza sentirne il peso.
