MelodicaMente

Queen: esce a gennaio la riedizione dei due volumi del Greatest Hits

queen

Il nuovo anno si aprirà all’insegna dei Queen: per rendere omaggio al celebre gruppo nel 40esimo anniversario dalla sua fondazione  nel 1971, il 1^ gennaio uscirà infatti una ristampa di “Queen’s Greatest Hits” e del “Greatest Hits 2 collections” per l’etichetta  Island Record del gruppo Universal Music, con cui il gruppo ha firmato a novembre.

Entrambi i volumi , con “Queen’s Greatest Hits” che è tutt’ora l’album più venduto di sempre nel Regno Unito, sono stati ri-masterizzati in digitale da Bob Ludwig, il mastering engineer che ha lavorato anche  con U2, Coldplay e Radiohead.

“Abbiamo sottoscritto un contratto con la Island dopo 40 anni e rilanceremo l’intero catalogo dei Queen, magnificamente rimasterizzato e con un nuovi package fatti secondo gli standard più alti. I nostri ragazzi hanno utilizzato i nastri analogici originali e amo il modo in cui sono stati registrati: partiremo con la ristampa dei primi due Greatest Hits” – ha dichiaratoBrian May in un’intervista.

L’etichetta Island Record ha inoltre annunciato che i primi cinque album del gruppo di Freddie Mercury, quelli prodotti dal 1973 al 1976, saranno i  primi ad arrivare sul mercato nel mese di marzo, masterizzati e ristampati con nuovi package e materiale aggiuntivo.

L’anno delle celebrazioni ai Queen vedrà anche un’ importante mostra all’ Old Truman Brewery  di Londra dal titolo “Stormtroopers in Stilettos” che sarà inaugurata il 25 Febbraio e resterà aperta fino al 12 marzo:  camere a tema nella mostra saranno dedicate a ognuno dei primi cinque album del gruppo  ovvero “Queen”, “Queen II”, “Sheer Heart Attack”, “A Night At The Opera” e “A Day At The Races.

La BBC trasmetterà poi  una rara intervista con Roger Taylor e Brian May e il 2011 vedrà anche  l’inizio  delle riprese del  film di Hollywood su Queen con Sacha Baron Cohen nella parte di  Freddie Mercury.

Di seguito la tracklist dei due volumi del Greatest Hits:

Volume  1

Volume 2:



Exit mobile version