Anche se solo qualche giorno fa hanno annunciato il loro scioglimento dopo 31 anni di carriera, i R.E.M sono pronti a pubblicare tre brani inediti che saranno inclusi nel Greatest Hits in uscita il 14 Novembre.
“We All Go Back To Where We Belong“, “A Month of Saturdays” e “Hallelujah” sono i tre inediti inclusi in “REM, Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage, 1982 – 2011“. Le tre tracce sono state registrate nella citta natale della band, ad Athens in Georgia durante l’estente scorsa, con il produttore Jacknife Lee, subito dopo l’uscita dell’ultimo album “Collapse into Now“.
Il Greatest Hits ripercorrerà i 31 anni di carriera della formazione guidata da Michael Stipe, dalla loro prima etichetta IRS (1982-1987) fino alla Warner Bros Records (1988-2011).
I R.E.M hanno venduto nel corso della loro carriera, oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo. Il 21 Settembre scorso la band, tramite il sito ufficiale, ha annunciato ai fan lo scioglimento:
“Per i nostri fan e amici:. Come REM, e come amici da una vita e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo costruito. A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata. A chi si è sentito profondamente toccato dalla nostra musica, il nostro più profondo ringraziamento per l’ascolto”
Questa la tracklist di “REM, Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage, 1982–2011”
Disc 1
Disc 2