Puntuale anche quest’anno arriva la classifica dei video più visti del 2015 su YouTube. In assoluto il video più visto dell’anno è la performance dei Rockin1000 sulle note di “Learn To Fly” dei Foo Fighters per convincere Dave Grohl e soci ad aggiungere una tappa a Cesena del tour europeo. Accolta con grande entusiasmo anche dal leader dei Foo Fighters il video ha totalizzato un record di visualizzazioni anche oltreoceano.
Tra i video musicali più visti dell’anno invece troviamo a guidare la classifica J-Ax che con IL Cile ha spopolato con la hit “Maria Salvador“. Secondo posto per il video di “Roma/Bangkok” di Baby K feat. Giusy Ferreri mentre chiude il podio Nicky Jam y Enrique Iglesias per “El Perdón”.
Il tormentone estivo di Alvaro Soler lo troviamo al quinto posto mentre Ellie Goulding con “Love Me Like You Do”, colonna sonora scelta per “50 Sfumature di Grigio”, si sistema all’ottavo posto.
La classifica dei video (non musicali) più popolari vede in testa, come già anticipato il video realizzato dai Rockin1000, cui fanno seguito le pubblicità realizzate da Air France e Cornetto Algida e, dunque, il mondo dei creator con iPantellas, Favij, i PanPers, i The Show e Greta Menchi. Spicca anche in classifica la presenza in settima posizione dei finalisti dell’edizione in corso di X Factor nella loro esibizione di “No Church in the wild”.