MelodicaMente

Annunciate le date estive del “RossoNoemi Tour 2012”

Riprende il Tour di Noemi. La stagione estiva dei concerti italiani si arricchisce con nuove date e il RossoNoemi Tour 2012 è pronto per accendere nuovamente i motori di questo vortice senza fine. E così la Leonessa (come scherzosamente la chiamano i fan proprio per il colore rosso ardente dei suoi capelli e per la capacità di domare il palco come poche cantanti sanno fare) è pronta a tornare in giro per l’Italia dopo il tour autunno/inverno che ha visto la sua presenza in città come Roma, Milano, Palermo, Catania, Napoli, Rimini, Firenza, Brescia e così via. Non solo, anche la partecipazione al Festival di Sanremo nell’edizione 2012 che l’ha vista terza classificata alle spalle di Arisa e di Emma (prima classificata) con il brano scritto da Fabrizio Moro dal titolo “Sono solo Parole”.

Noemi, classe 1982, ha visto il suo esordio nell’anno 2009 con l’EP “Noemi” seguito nello stesso anno dall’album “Sulla mia Pelle” che contiene successi come “Per Tutta la Vita” e “L’amore si odia”, si è fatta valere per le doti canore e la presenza scenica, capace come poche di mantenere il palco anche di fronte ad una platea vasta ed eterogenea come ad esempio l’apertura di alcuni concerti di Vasco Rossi durante l’Europe Tour Indoor del 2009/2010 e l’anno successivo a San Siro (Milano) e all’Olimpico (Roma) in occasione del Vasco Live Kom Tour 2011, intrattenendo il pubblico con i suoi grandi successi e con la canzone scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri e cantata dalla stessa Noemi dal titolo “Vuoto a Perdere”.

96882856 e1333375937756
Noemi | © Daniele Venturelli/Getty Images

Partirà il prossimo 2 Giugno 2012 da Formia il RossoNoemi Tour estivo con la formazione che l’ha accompagnata fino a questo momento che comprende: Bernardo Baglioni alla chitarra blues e Giacomo Castellano alla chitarra elettrica, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso e Emanuele Fontana alle tastiere.

Ecco di seguito il calendario del “RossoNoemi Tour 2012”:

Exit mobile version