Presentato come l’evento di intrattenimento più grande organizzato fino ad ora in Africa, il concerto avrà luogo all’Orlando Stadium in Soweto, Johannesburg con la partecipazione di importanti artisti internazionali di tutto il mondo, ma anche di artisti africani e di glorie del calcio passato e presente.
I proventi del concerto saranno donati alla “20 Centres for 2010“, la campagna ufficiale di FIFA World Cup 2010 Sud Africa che ha come obiettivo di costruire 20 centri che offrono una formazione in tutta l’Africa: servizi sanitari, nonchè la formazione di scuole calcio per le comunità economicamente svantaggiate.
“Siamo onorati di avere un concerto di tale grandezza in terra sudafricana che unisca il calcio e la musica” – ha detto il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke.
Quasi il 70% degli artisti che prenderanno parte alla FIFA Kick -Off Celebration Concerto sono africani, ma saranno presenti anche Alicia Keys, Black Ejed Peas e Shakira. Questa la lista degli altri partecipanti: