MelodicaMente

Sherwood Festival 2012: sold out per il live di Manu Chao

A circa un mese dall’attesissimo concerto di Manu Chao, previsto per il prossimo 25 giugno, gli organizzatori dello Sherwood Festival 2012 dichiarano già chiusa la vendita dei biglietti in prevendita, annunciando inoltre che non sarà possibile acquistarli alle casse il giorno dell’evento.

La serata, a cui parteciperà in qualità di ospite anche Don Andrea Gallo della comunita’ San Benedetto al Porto di Genova, segna il ritorno di Manu Chao nel nostro paese, dopo la sua recente collaborazione nell’ultimo album di Adriano Celentano con la canzone “Non so più cosa fare“. In quest’unica data italiana del suo tour, il cantante francese (ma di madre basca e padre galiziano) presenterà il suo nuovo progetto La Ventura, accompagnato dall’ormai storico bassista Jean Michel Gambeat, dal chitarrista Madjid Fahem e dal batterista David Bourguignon.

A quattro anni di distanza dalla sua ultima e indimenticabile esibizione live in Italia (nel 2008 a Genova, la città che lo vide protagonista delle proteste contro il G8 del 2001), l’artista ex Mano Negra tornerà con la sua coinvolgente musica nel Bel Paese, per ribadire il suo impegno nella costruzione di una valida alternativa fatta di diritti, democrazia e dignità e per diffondere la possibilità e la necessità di un mondo diverso capace di far fronte alla crisi economica, sociale e ambientale che sta mettendo in ginocchio le popolazioni mondiali.

P1224737028 A
Manu Chao

La presenza di Manu Chao alla prossima edizione dello Sherwood Festival, che si terrà a Padova dal 15 giugno al 14 luglio, va ad arricchire il programma dei uno dei festival indipendenti più rappresentativi del panorama nazionale. L’annunciato sold out per il suo concerto rappresenta una conferma di quanto il suo gradito ritorno sia stato evocato dai suoi fan italiani.

Ecco il calendario completo dei concerti del Main Stage:

Manu Chao – “La Vida Tombola”

 

Exit mobile version