MelodicaMente

Sting presenta il nuovo disco “My songs”

Sting MY SONGS cd 2019

Gordon Matthew Sumner, meglio conosciuto come Sting, ha presentato il suo nuovo disco, “My songs“.

Questo nuovo album è una raccolta delle canzoni maggiormente di successo della carriera del 17 volte vincitore dei Grammy Awards, ognuna rivisitata per il 2019: il disco è stato prodotto e seguito artisticamente da Martin Kierszenbaum (Sting, Lady Gaga, Robyn), Dave Audé (Bruno Mars, Selena Gomez) e Jerry Fuentes (The Last Bandoleros) e mixato da Robert Orton (Lana Del Rey, Mumford & Sons) con Tony Lake (Sting, Shaggy) in qualità di ingegnere del suono.

“My songs” è già disponibile per il preorder sul sito ufficiale dell’artista e verrà pubblicato il 24 maggio in versione CD, Vinile e Deluxe edition che conterrà registrazioni live di “Synchronicity II”, “Next To You”, “Spirits In the Material World” e “Fragile”. Così Sting stesso parla di questo nuovo lavoro: “E’ la mia vita in canzoni. Alcune di queste ricostruite, altre ristrutturate, altre ancora dotate di una nuova cornice, tutte comunque con un focus contemporaneo”.

L’album sarà accompagnato da testi scritti da Sting, che condividerà così le sue storie personali legate a quei brani e racconterà come sono state scritte canzoni senza tempo come “Englishman In New York”, “Fields Of Gold”, “Shape Of My Heart”, “Every Breath You Take”, “Roxanne” e “Message In A Bottle”. Dopo la pubblicazione dell’antologia Sting partirà per una nuova serie di date live e verrà in Italia il 29 luglio al Lucca Summer Festival e il 30 a Padova all’Arena Live @ Gran Teatro Geox.

Questa la tracklist del disco “My songs”:

La versione deluxe conterrà in aggiunta i seguenti brani:

Noi vi lasciamo con l’ascolto della nuova versione di “Desert Rose“:

Exit mobile version