MelodicaMente

Subsonica: ”La funzione”, nuovo singolo feat I Righeira

I Subsonica affermato gruppo musicale alternative-rock italiano nato a Torino nel 1996, non smettono mai di stupire continuando a mietere successi sia in Italia che in Europa.

Il gruppo ha lanciato in questi giorni il nuovo singolo ”La Funzione’‘ tratto dall’album ”Eden” pubblicato l’8 marzo 2011 dalla EMI, e proiettato al successo grazie al primo singolo  ”Istrice”, dedicato alla città di Torino, che ha riscosso molto successo tra il pubblico. Il nuovo singolo invece si caratterizza per una collaborazione davvero inedita dei Subsonica , I Righeira, che negli anni ’80 hanno spopolato con la loro musica dance estiva (ricordiamo canzoni come ‘‘No tengo dinero”,” L’ estate sta finendo” e ”Vamos alla playa” che hanno fatto ballare e continuano a far ballare generazioni di persone). Il leader dei Subsonica , Samuel, considera questa collaborazione come una sorta di provocazione fatta allo scopo di far rivivere, seppur ironicamente, il sound degli anni ’80. Questo inedito duo sembra funzionare davvero benissimo infatti il singolo già sta facendo ballare i migliaia di fan della band che in giro per l’Italia con il loro Tour stanno facendo registrare ovunque e in ogni data il tutto esaurito:

Abbiamo pensato che poteva essere una buona occasione per realizzare un brano insieme a Johnson (e a quel punto con i Righeira) visto che per anni nei locali a tarda ora ce lo eravamo promesso mille volte. Negli ultimi anni la riscoperta ha innescato un trend che ha fatto impazzire mezza Europa. A noi le provocazioni sono sempre piaciute, quindi chi meglio dei Subsonica poteva risvegliare questo interesse in Italia?” –  ha dichiarato Sanuel. Quindi ascolteremo nei prossimi giorni un brano molto divertente che sicuremente sarà apprezzato anche dai più nostalgici che potranno cogliere in esso per l’appunto le tipiche sonorità degli anni’80, grazie all’apporto de ”I Righeira”. Un brano che nostante il ritmo fortemente ballabile sa di un amore estremamente voluto tra passione e stimolazione mentale, fatto di un incotro tra due persone che si respingono e si attraggono allo stesso tempo. Riportiamo uno stralcio del testo: ”Dammi, lo spazio e il tempo o anche solo un frammento della tua attenzione, perchè possa colpirti, sedurti, averti, in concatenazione di causa effetto, di un fascino perfetto. La funzione è semplice, la variabile non c’è Tu mi ascolti, poi ti offri Niente esitazioni no non ci sono incognite Tu mi ascolti, poi ti offrirai

Nel frattempo riportiamo le date dei prossimi concerti dei Subsonica in giro per l’Italia e a seguire l’ascolto de “La funzione”

 

 

Exit mobile version