MelodicaMente

Swatch MTV Playground: le influenze tra musica e moda

SMP logo

Come la moda influenza la musica e viceversa? E’ questo il tema che affronta Alex Noble nell’appuntamento con Swatch MTV Playground.

Certamente la relazione è biunivoca, visto che sempre più artisti fanno della moda, oltre ovviamente alla musica,  il proprio elemento caratterizzante: si pensi a Lady GaGa e alle sue manie di essere sempre fashion ed originale anche nell’abbigliamento, si pensi a Madonna, che negli anni ’80 esplose anche per il suo look trasgressivo e provocante. Nella video intervista di Alex Noble, uno dei designer più noti del settore, si argomenta proprio su questo fondamentale aspetto: la relazione fra moda e musica si sta rafforzando sempre più, la moda è ormai diventata parte integrante dell’identità dell’artista.

Ma la relazione dicevamo, è biunivoca, quindi è anche la musica a dare il suo fondamentale apporto alla moda. Un esempio lampante è la presenza sempre più numerosa di popstar nelle passerelle. Sono ormai le stelle della musica a  presenziare alle sfilate o spesso si improvvisano stilisti creando una propria linea di moda.

Ecco il video realizzato da  Swatch Mtv Playground attraverso cui Alex Noble ci racconta il suo punto di vista sulle influenze reciproche di moda e musica. E voi avete un punto di vista diverso dal noto designer? Secondo voi come la moda influenza la musica e viceversa?

Exit mobile version