Targhe Tenco 2012, la consegna a Novara l’8 Dicembre al Teatro Coccia

0
788
Afterhours
Afterhours | © Ilaria Magliocchetti Lombi

Si sposta per la prima volta da Sanremo a Novara la consegna delle Targhe Tenco 2012 che avverrà al Teatro Coccia l’8 Dicembre prossimo.
La città di Novara, dal 6 all’8 Dicembre prossimo si trasforma in uno dei centri di maggior richiamo per quanto riguarda la canzone d’autore e lo spettacolo, un vero e proprio “polo” attrattivo per la cultura in Italia.
Dopo 28 anni le prestigiose consegne delle Targhe Tenco 2012 verranno consegnate ai vincitori in una città diversa da Sanremo, e per la cerimonia è stata scelta proprio Novara.

Toccherà a Afterhours, Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Colapesce e Zibba & Almalibre, selezionati da una giuria di più di 200 giornalisti, ritirare il Premio. I vincitori si esibiranno insieme ad importanti ospiti quali Samuele Bersani, Pino Daniele, Lella Costa, Massimo Cirri e Marina Senesi, al Teatro Coccia l’8 Dicembre alle ore 21.00. Per l’occasione sono già disponibili i biglietti in prevendita. Il costo varia dai 15 ai 30 euro a seconda del settore del teatro.

Afterhours
Afterhours | © Ilaria Magliocchetti Lombi

Vi ricordiamo che gli Afterhours si sono aggiudicati il premio Disco dell’anno per il loro ultimo lavoro in studio, “Padania” insieme a “Come il suono dei passi sulla neve” di Zibba e Almalibre. Per la sezione “album in dialetto” il premio è andato invece al napoletano Enzo Avitabile per “Black tarantella”. Colapesce si è aggiudicato invece la vittoria nella categoria “opere prime” con “Un meraviglioso declino”. Nell’unica sezione dedicata agli interpreti la vittoria è andata a Francesco Baccini per il suo “Baccini canta Tenco”.

La serata sarà l’appuntamento conclusivo di una tre giorni, il 6, il 7 e l’8 dicembre, dedicata al cantautorato con un ricco programma di presentazioni editoriali, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni in vari angoli della città, a dimostrare la vocazione verso la musica e la cultura della nuova amministrazione novarese.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione tra Club Tenco, Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia, è un’altra tappa lungo il percorso di affermazione del ruolo di Novara come nuovo punto di riferimento per la musica di qualità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.