MelodicaMente

Taylor Swift e Justin Timberlake i vincitori degli American Music Awards

Kati Perry AMA1

Performance Katy Perry | © Kevin Winter/Getty Images

Si sono tenuti ieri 24 Novembre, al Nokia Theatre di Los Angeles, gli American Music Awards consueta cerimonia di assegnazione di premi a musicisti e artisti che hanno dominato il mercato discografico nel 2013. La 41esima edizione è stata ampiamente dominata da Taylor Swift e Justin Timberlake. La cantante country ha portato a casa il premio come Artista dell’anno, Artista Country e artista Pop/Rock oltre al premio Album Country per il suo “Red”. Timberlake invece ha portato a casa “solo” tre premi: Artista Pop/Rock, Soul/R&B e Album Soul/R&B.

Agli One Direction due premi, quello come miglior gruppo Pop/Rock e miglior Album Pop/Rock mentre a Rihanna è stato consegnato il premio come miglior artista femminile R&B e “Icona”; al duo rivelazione del 2013 Macklemore & Ryan Lewis due riconoscimenti: “Miglior artista rap/hip hop” e “Album rap/hip hop”.

Lo spettacolo è iniziato con l’arrivo delle star sul red carpet, una grande parata di stelle dal look provocante, con ingressi spesso divertiti o trionfali, come nel caso di Lady GaGa che per l’occasione ha deciso di arrivare sul tappeto rosso su un enorme cavallo bianco pilotato da due uomini nascosti all’interno. Miss Germanotta si è esibita anche insieme a R. Kelly indossando i panni di Marilyn Monroe per il singolo “Do What U Want“. Tra le migliori performance anche quella di Katy Perry che in versione geisha ha proposto il nuovo singolo “Unconditionaly” tratto da “Prism” il suo ultimo album di inediti. Nessuna provocazione questa volta per Miley Cyrus che invece ha proposto “Wrecking Ball” in body accompagnata da un video con un gattino. Vera regina delle performance però è stata Jennifer Lopez in un tributo a Celia Cruz durante il quale il pubblico ha potuto apprezzare l’ottima forma fisica e il suo Lato B….

Ecco tutti i vincitori degli America Music Awards 2013

Exit mobile version