MelodicaMente

Ai Teen Choice Awards 2012 vincono Justin Bieber e Taylor Swift

149100781

Taylor Swift festeggia la vittoria | © Kevin Winter/Getty Images

I Teen Choice Awards 2012  assegnati domenica sera, nel corso della cerimonia tenutasi al Gibson Amphitheatre di Universal City, Los Angeles, hanno premiato il meglio della musica, del cinema, degli spettacoli televisivi, della moda e dello sport dedicati ai teenagers: sono stati  134milioni i voti arrivati attraverso il sito ufficiale dell’evento giunto quest’anno alla sua 14esima edizione per le oltre 80 categorie individuate dagli organizzatori.

Nella sezione dei premi dedicati al cinema non sorprende la vittoria della saga dei vampiri di Twilight ( sono 41 le statuette ottenute del film dal 2008 ad oggi) e dei suoi protagonisti,  Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, ma anche quella ottenuta da “Abduction” e “The Hunger Games”.

Per ciò che riguarda la musica, premiati il giovane cantante canadese Justin Bieber che ha portato a casa cinque premi e si è esibito dal vivo con “Boyfriend”  singolo di successo estratto dal suo ultimo album, “Believe” e con “As Long As You Love Me” assieme al  rapper Big Sean. Tra le donne cinque i premi anche per Taylor Swift che è stata la più premiata e ha portato a casa la vittoria come artista femminile, artista country femminile ed è stata premiata per il brano “Open Eyes”  e per “Sparks Fly” nella categoria cantante country. A lei anche un riconoscimento per il doppiaggio nel film d’animazione “Lorax”.

Premiazioni,  attraverso la consegna della tavola da surf simbolo dell’evento, anche per One Direction, Maroon 5, Coldplay, Fun. e molti altri ancora. Tra le esibizioni oltre a quella di Justin Bieber si sono viste quelle di No Doubt, del rapper Flo Rida e di Carly Rae Jepsen.

Queste in dettaglio le categorie dedicate alla musica e i relativi vincitori dei  Teen Choice Awards 2012:

Exit mobile version