MelodicaMente

Tying Tiffany, parte da Bologna il tour italiano

Tying Tiffany da il via oggi 9 Marzo, al tour che la porterà a calcare i palchi italiani per presentare il suo ultimo progetto discografico: dopo il debutto del 2005 con l’album “Undercover“, a Febbraio è infatti stato pubblicato Dark Days, White Nights”, ultimo album dell’eclettica artista che si conferma come uno dei nomi più interessanti del panorama elettronico italiano e internazionale. Le sue produzioni riescono ad unire techno-punk e ritmiche hardcore ed electro che convivono con le sue esperienze industrial e con la sua passione per il post punk e il dadaismo.

“Dark Days, White Nights” è un disco che la critica  ha accolto con giudizi positivi e carichi d’entusiasmo, presentandolo come frutto dell’esperienza maturata attraverso l’attività live. Molti mesi di concerti  non-stop tra club e festival europei anche al fianco di artisti importanti: cantanti del calibro di Iggy Pop, The Rapture, Eels, Austra, Hurts, Killing Joke, Deus, Alec Empire  sono sono alcuni di quelli ai quali la padovana Tying Tiffany ha aperto i concerti.

image002Tying Tiffany

Finalmente il nuovo disco verrà presentato per la prima volta dal vivo ai fan italiani che potranno quindi gustare le performance di Tying Tiffany attraverso sette live che si annunciano esperienze indimenticabili: l’unione di un timbro originale e di una straordinaria presenza scenica con l’alternanza di momenti di rara intensità in contrasto a una fragilità disarmante, sapranno dunque garantire spettacoli imperdibili. Il tour parte stasera con il concerto al Covo Club di Bologna per poi proseguire con la data di Zurigo  e concludersi a Brescia alla fine di Giugno.

Questi i dettagli dei concerti ad oggi annunciati, in attesa di ulteriori aggiornamenti e dei nuovi live di Tying Tiffany:

Exit mobile version