MelodicaMente

Umbria Jazz 15 da Tony Bennett e Lady GaGa a Paolo Conte

UJArenaS.giuliana bassa

L’Umbria Jazz 2015 prenderà il via da Perugia venerdì 10 fino a domenica 19 luglio. Anche quest’anno agli “evening concerts” dell’Arena Santa Giuliana si alterneranno tanti altri eventi, dai concerti al Teatro Morlacchi, ai concerti gratuiti in varie location del capoluogo umbro, e tanti altri appuntamenti legati al jazz.

Tra gli artisti che prenderanno parte al festival una nostra eccellenza italiana, Paolo Conte, in programma il 10 luglio. Spazio anche per artisti rinomati della scena internazionale come Tony Bennett e Lady GaGa in esclusiva italiana il 15 luglio.

Tony Bennett e Lady GaGa
Tony Bennett e Lady GaGa all’Umbria Jazz 15

Il primo weekend di Umbria Jazz 15 sarà all’insegna dei live di grandi artisti italiani: al già annunciato appuntamento con Conte, si aggiunge anche la partecipazione di Paolo Fresu – Brass Bang! e l’omaggio a Zappa di Stefano Bollani il 12 luglio.
Il 13 luglio sarà la volta del jazz di Joshua Redman e The Bad Plus e il mix musicale degli Snarky Puppy, mentre il 14 luglio sul palco dell’Arena Santa Giuliana torneranno insieme Chick Corea & Herbie Hancock per un’altra esclusiva italiana di UJ, il giorno prima di quella già annunciata di Tony Bennett & Lady Gaga.

Il 16 Luglio protagonisti Cassandra Wilson e Jon Batiste con gli Stay Human mentre il 17 luglio ci sarà la reunion di Caetano Veloso e Gilberto Gil, e con il live della SPOKFREVO ORQUESTRA.

Mentre per i concerti di Paolo Conte e Tony Bennett & Lady Gaga i biglietti sono già disponibili, per i seguenti live le prevendite partiranno mercoledì 25 febbraio alle ore 12.00 (info su www.umbriajazz.com/pagine/ticket-000):

12 luglio (Arena Santa Giuliana):
PAOLO FRESU – BRASS BANG! con Steven Bernstein-Gianluca Petrella-Marcus Rojas.
STEFANO BOLLANI, che porterà a Perugia il suo ultimo progetto “Sheik Yer Zappa”, un omaggio musicale a Frank Zappa.

Prossimamente verranno annunciati i nomi di altri artisti che si esibiranno all’Arena Santa Giuliana nei restanti giorni del Festival.

Exit mobile version