MelodicaMente

Uscite Discografiche Aprile 2015: si riparte dai Blur e Martin Gore

Consueto appuntamento con la lista degli album che troveremo presto nei negozi: andiamo a scoprire insieme quelle che saranno le uscite discografiche Aprile 2015.

Aprile segna il ritorno atteso e acclamato dei Blur che con “The Magic Whip” torna sul mercato in formazione completa dopo 16 anni. Il disco sarà rilasciato il 28 Aprile prossimo stesso giorno in cui Martin Gore, mente dei Depeche Mode lancerà il suo terzo disco solista “MG“. Il 7 Aprile avremo sul mercato “After Below“, il nuovo disco solista dell’ex Red Hot Chili Peppers, John Frusciante che per l’occasione ha scelto lo pseudonimo Trickfinger. Atteso anche il ritorno del massimo esponente della “drill’n bass”, Squarepusher che il 21 Aprile prossimo darà alle stampe “Damogen Furies“.

Uscite discografiche aprile 2015 | © MelodicaMente
Uscite discografiche aprile 2015 | © MelodicaMente

 

Sul fronte nazionale invece Aprile segnerà il ritorno di uno dei massimi esponenti cantautorali italiani: Antonello Venditti torna il 21 Aprile con “Tortuga“. Qualche giorno prima, il 7 Aprile, un’altra leggenda della musica italiana, Dodi Battaglia, torna sul mercato con un disco solista, “Dov’è andata la musica“. Assente da 3 anni dalle scene discografiche il 21 Aprile torna anche Paola Turci con il nuovo progetto “Io sono“.
Aprile segna anche il ritorno degli Africa Unite con “Il punto di partenza” a quattro anni di distanza dall’ultimo album “Rootz“.

Questo l’elenco delle uscite discografiche Aprile 2015:

Exit mobile version