Se siete curiosi di scoprire quali novità musicali ci attendono per questo mese, allora non perdiamoci in chiacchere inutili e iniziamo subito a scoprire le uscite discografiche Febbraio 2015.
Febbraio si sa, in ambito nazionale, è il mese dedicato alla musica italiana grazie al Festival di Sanremo, vetrina per eccellenza del panorama musicale italiano. In concomitanza con l’avvio della kermesse canora infatti la discografia italiana sforna un gran bel numero di album dei partecipanti al festival.
Troviamo quindi il ritorno discografico di Irene Grandi, assente dal mercato da ormai 5 anni, o di Raf il cui ultimo album risale al 2011; sarà l’occasione per alcuni big in gara di riproporre la versione deluxe del proprio album di recente pubblicazione (Chiara Galiazzo, Moreno Donadoni, Gianluca Grignani).
Tra gli album italiani più attesi di Febbraio, e che nulla ha a che vedere invece con Sanremo, segnaliamo”Lorenzo 2015 CC” di Jovanotti che sarà lanciato sul mercato il 24 Febbraio.
In campo internazionale si segnalano invece le uscite degli Imagine Dragons, tra gli ospiti annunciati del prossimo Festival di Sanremo, e il loro “Smoke + Mirrors” disponibile dal 17 febbraio.
Una deluxe edition dei Led Zeppelin ci attende il 24 Febbraio mentre il 3 febbraio è tutto per un altro mostro sacro della musica mondiale: Bob Dylan con “Shadows in the night”.
Questa la lista delle uscite discografiche Febbraio 2015.