MelodicaMente

Uscite Discografiche Maggio 2014 a suon di rock con The Black Keys

Uscite Discografiche

Siamo giunti quasi a metà anno e le uscite discografiche di Maggio 2014 rinnovano il panorama rock rimasto silente per un po’ i primi mesi di questo nuovo anno. Anniversari che giungono, ritorni in discografia e novità discografiche fanno da contorno all’inizio della stagione dei live estivi che sta per cominciare. Nonostante il rock la faccia da padrone il pop non tarda ad arrivare, e così nomi come Celine Dion, Lily Allen, Mariah Carey, Jennifer Lopez e Anastacia firmano in rosa le prime settimane di maggio.

Protagonista indiscusso di questo mese di uscite è Dan Auerbach, compagno di Patrick Carney nei The Black Keys e produttore dell’attesissimo “Ultraviolence” di Lana Del Rey sempre così lenta e sensuale nei suoi singoli e album che riscuotono tanto successo. Il duo di Akron reduce dal grande successo di “El Camino” sbarca nel lato pop della discografia con dei singoli che ci suggeriscono una svolta pseudo psichedelica, e fissano al 13 Maggio il ritorno con “Turn Blue“. Ventesimo anniversario per “Definitely Maybe” album di debutto degli Oasis, che festeggiano con una ristampa per festeggiare uno dei successi dei Gallagher che li ha consacrati all’olimpo della musica 90’s per eccellenza.

Oasis - Definitely Maybe - Artwork

Tante anche le uscite nostrane, Gazebo Penguins, Rezophonic, Antonio Maggio e Alessandro Mannarino, coronate da un debutto solista del leader del Teatro Degli Orrori Pierpaolo Capovilla, e dal ritorno dei Sick Tamburo. L’indie rock risponde, e dal loro canto i dark The Horrors non intendono uscire in silenzio.

Alla lista dei ritorni si aggiungono anche i Coldplay già presenti in radio da un bel po’ con “Magic”, singolo che ci suggerisce un cambiamento radicale dal triplo disco di platino “Mylo Xyloto”. Mese ricco di novità e di uscite che in fondo non ci fa rimpiangere un inizio d’anno passato un po’ inosservato. Ciò che ci aspetta è sicuramente un’estate calda di promozioni, ma per questo non ci resta che attendere il prossimo mese di uscite discografiche.

Le Uscite Discografiche Maggio 2014:

Exit mobile version