MelodicaMente

Uscite Discografiche Marzo 2015, da Madonna a Van Morrison

copertinamarzo

Le uscite discografiche Marzo 2015 segnano il tanto atteso e travagliato ritorno sulle scene musicali di una vera e propria icona del pop: Madonna. “Rebel Heart“, tredicesimo album in studio della star italo-americana, arriverà ufficialmente in tutti i negozi di dischi e digitali il 10 marzo prossimo, ma la sua storia travagliata inizia nel dicembre 2014 quando, per opera di un hacker, il disco era stato divulgato in rete costrigendo la pop star a cambiare strategia di marketing per la sua promozione.
Il 10 marzo sarà rilasciato anche “DEFENDERS OF THE FAITH (30TH ANNIVERSARY EDITION)” dei Judas Priest, si tratta di un cofanetto di 3 CD che conterrà l’album originale (10 tracce) rimasterizzato dal produttore Tom Allom, e una registrazione live completa tratta dal Defenders Tour, realizzata alla Long Beach Arena in California, il 5 maggio 1984. Un altro artista internazionale atteso è Van Morrison che il 24 Marzo darà alle stampe “DUETS: RE-WORKING THE CATALOGUE“, una raccolta di alcuni dei suoi brani in duetto con nomi illustri del panorama internazionale.

Uscite Discografiche Marzo 2015 - Madonna - Rebel Heart © artwork
Uscite Discografiche Marzo 2015 – Madonna – Rebel Heart © artwork

Sul fronte nazionale marzo segna il ritorno di Nek e del suo “Prima di parlare“, album che contiene la hit sanremese “Fatti avanti amore“. Fabrizio Moro lancia invece sul mercato “Via delle Girandole 10“, nuovo progetto discografico che evidenzia le nuove contaminazioni cantautorali del’artista. Ma marzo vede anche il ritorno sul mercato dei Modena City Ramblers con l’album “Tracce clandestine“, un disco che raccoglie canzoni che la band ha proposto dal vivo e che non sono mai stati incise su album, tranne rare eccezioni.

Questa la lista delle uscite discografiche marzo 2015:

Exit mobile version